Furti nelle case, a Protte ladri messi in fuga dall'arrivo dei proprietari - Tuttoggi.info

Furti nelle case, a Protte ladri messi in fuga dall’arrivo dei proprietari

Redazione

Furti nelle case, a Protte ladri messi in fuga dall’arrivo dei proprietari

Ven, 15/12/2023 - 10:38

Condividi su:


I ladri hanno portato via gioielli d'oro ma non hanno fatto in tempo ad aprire la cassaforte. Aumentano i furti, chiesti più controlli

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie aumentano i furti nelle abitazioni, anche a Spoleto ed in particolar modo nelle zone più periferiche. Come accaduto nei giorni scorsi a Protte, dove dei malviventi – almeno 3 persone – hanno messo a soqquadro una villetta non distante dalla sede della Pro loco.

I ladri sono entrati in azione martedì pomeriggio tra le 18 e le 19: hanno fatto un foro con un trapano aprendo in questo modo una finestra dell’abitazione. Una volta all’interno hanno creato scompiglio all’interno delle stanze alla ricerca di oggetti preziosi e denaro: hanno rubato dei gioielli d’oro e poi hanno cercato di aprire con il frullino la cassaforte. Non ci sono però riusciti, visto che proprio in quel momento i proprietari stavano rincasando. Quindi sono fuggiti, mentre ai padri di casa non è rimasto che chiamare le forze dell’ordine per denunciare il furto.

Con l’aumentare dei furti in questo periodo dell’anno, sono aumentati anche i controlli da parte di polizia e carabinieri, ma i cittadini tornano a chiedere un monitoraggio maggiore soprattutto nelle aree periferiche del territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!