Furti e spaccio, controlli di polizia e vigili urbani

Furti e spaccio, controlli di polizia e vigili urbani

Redazione

Furti e spaccio, controlli di polizia e vigili urbani

Ven, 20/05/2022 - 12:19

Condividi su:


Le verifiche, in particolare, nei parchi intorno alla stazione e nella "Casa degli Artisti", luogo di ritrovo di sbandati

Furti e spaccio, controlli di polizia e vigili urbani. La polizia di Stato di Perugia ha predisposto mirati servizi con l’impiego di personale della Questura, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e della polizia locale.

I controlli hanno riguardato principalmente i quartieri del centro cittadino con particolare riguardo alla zona della stazione Fontivegge, Piazza del Bacio, Via del Bellocchio, Via Marsala, Via del Macello, Via Mario Angeloni e Via Martiri dei Lager.

La “Casa degli Artisti”

Nel corso dell’attività gli operatori hanno effettuato un controllo presso la “Casa degli Artisti”, ex casa cantoniera della Stazione di Fontivegge che, a causa della sospensione dei lavori di ristrutturazione, è spesso meta occasionale di senzatetto e tossicodipendenti.

Dal monitoraggio non è emersa la presenza di persone all’interno dello stabile ma gli agenti hanno comunque constatato la presenza di segni di bivacco.

I parchi

L’attività di monitoraggio ha interessato anche le aree verdi e i parchi di via del Macello e via del Bellocchio. Gli operatori, dopo aver sorvegliato gli accessi, hanno proceduto ad un’attenta vigilanza della zona al fine di prevenire la prostituzione su strada e lo spaccio di stupefacenti.

Durante i servizi, il personale impiegato ha effettuato 3 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 46 persone e monitorati 10 veicoli. Gli agenti della polizia locale, inoltre, nel corso dell’attività, hanno sottoposto gli automobilisti al drug-test al fine di verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Nessuno dei controllati è risultato positivo al test.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!