Furti e sicurezza, a Perugia aumenta la collaborazione Comune - forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Furti e sicurezza, a Perugia aumenta la collaborazione Comune – forze dell’ordine

Redazione

Furti e sicurezza, a Perugia aumenta la collaborazione Comune – forze dell’ordine

Gio, 21/08/2025 - 20:14

Condividi su:


“I recenti episodi che hanno interessato alcune attività del centro storico costituiscono un fenomeno già oggetto di attenzione e di approfondimento da parte delle Forze dell’Ordine. La sinergia tra Comune, Forze di Polizia e cittadini ha consentito di raccogliere elementi significativi e auspichiamo in una rapida risoluzione”. E’ quanto riporta una nota della sindaca Vittoria Ferdinandi e del consigliere con delega alla sicurezza Antonio Donato. “Nella giornata di oggi, durante un nuovo tentativo di furto, un commerciante è rimasto ferito mentre cercava di bloccare l’autore – prosegue il comunicato -. L’Amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza al commerciante e alla comunità dei negozianti del centro storico”. “Auspichiamo in una pronta risposta delle Forze dell’Ordine, che stanno lavorando con impegno a questo caso. Confido nel loro grande lavoro, perché svolto sempre con dedizione e professionalità. Desidero inoltre esprimere la mia vicinanza e solidarietà a tutti commercianti colpiti e in particolare al commerciante rimasto ferito oggi”, dichiara la sindaca Vittoria Ferdinandi.“Il nostro impegno è garantire un coordinamento costante con le Forze di Polizia, la Polizia Locale e i cittadini. L’interscambio di informazioni e la collaborazione rappresentano la via più efficace per arrivare rapidamente a una soluzione. Come Comune stiamo facendo la nostra parte in sinergia con le Forze dell’Ordine, che ringrazio. L’impegno è massimo e continuo”, afferma Antonio Donato, delegato alla sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!