In occasione della X edizione del Festival della Sociologia a Narni, il 3 ottobre, all’Auditorium M. Bortolotti – Complesso di San Domenico, ha aperto la MOSTRA “PRESENZE D’ARTE CONTEMPORANEA” che si terrà fino al fino al 12 ottobre
curatrice Maria Cristina Angeli, Presidente dell’Associazione MinervaArte,
direttore artistico Mauro Pulcinella.
Alla mostra Melissa Marchetti presenta:
Fuori dal Buio – Dentro la Società
Fuori dal Buio progetto fotografico che ritrae gli Allievi del laboratorio Teatrale del Teatro Manini di Narni tenuto da Elisa Gabrielli.
“Fuori dal buio”
una metafora a quando si superano difficoltà, momenti sconvolgenti, incertezze, emarginazioni sociali e inadeguatezze per poi abbracciare il cambiamento, un nuovo ciclo della vita.
Ogni progetto fotografico consente un’analisi profonda per l’operatore, per il soggetto fotografato e per lo spettatore.
Agli allievi del laboratorio Teatrale del Teatro Manini di Narni si chiede di ricordare un vissuto doloroso e dal quale sono riemersi, un passaggio traumatico della propria vita passata.
Fuori dal buio…“Anche le peggiori circostanze possono rappresentare un giro di boa che trasforma una vita ordinaria in qualcosa di straordinario”.
La società vista come un aiuto attraverso supporto, che difende i diritti delle persone e combatte la solitudine. Una luce.
Luogo: Auditorium Narni. Sandomenico , Strada Mazzini, NARNI, TERNI, UMBRIA
