Funghi ed erbee spontanee, torna la Mostra mercato della Pro loco Spoleto - Tuttoggi.info

Funghi ed erbee spontanee, torna la Mostra mercato della Pro loco Spoleto

Redazione

Funghi ed erbee spontanee, torna la Mostra mercato della Pro loco Spoleto

Lun, 01/11/2021 - 11:23

Condividi su:


Il taglio del nastro il sindaco Andrea Sisti: "questa iniziativa funge da collegamento e tra il nostro vasto territorio e la città"

Dopo un anno di assenza, ritorna, l’attesissima 26ª Mostra Mercato dei Funghi e delle Erbe spontanee, organizzata dalla Pro Loco di Spoleto, associazione di volontariato che riprende così la sua attività al servizio della città. Un importante appuntamento che promuove la conoscenza delle risorse naturali del territorio, volte al fine di promuovere il rispetto per la natura e migliorarne l’utilizzo gastronomico, senza tralasciare i vari aspetti medicinali, come la fitoterapia e la medicina ayurvedica.

Il taglio del nastro della Pro loco è stato fatto alla presenza del neo eletto sindaco Andrea Sisti, che ha dichiarato “Mi congratulo con voi per l’organizzazione di questa manifestazione, appuntamento che di fatto apre la stagione autunnale. Mettendo in mostra e fornendo elementi di conoscenza su funghi e erbe spontanee, questa iniziativa funge anche da collegamento e da collante tra il nostro vasto territorio e la città, valorizzando il sapere e la storia della nostra comunità”.

La Mostra Mercato è in programma fino a domani lunedì 1 novembre in piazza Garibaldi e all’Auditorium della Stella

Tre giorni da visitare e gustare – annuncia la Presidente Patrizia Colangeli – dove, ai tanti espositori provenienti da molte regioni italiane, si uniscono le pro loco della Valle Spoletana, che presenteranno i loro migliori piatti. Un connubio già sperimentato nel 2019, che ha riscosso molto successo, perché la tradizione culinaria non è molto sentita solo nel nostro territorio, ma è una piacevole scoperta per i turisti.”.

Una manifestazione che unisce infatti le tradizioni, le innovazioni, le curiosità, dando la possibilità di far visitare Spoleto che, anche con temperature più fredde, offre sempre delle bellezze artistiche notevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!