Funerale a Cardeto, simbolica protesta dei residenti in strada "Siamo abbandonati" - Tuttoggi.info

Funerale a Cardeto, simbolica protesta dei residenti in strada “Siamo abbandonati”

Luca Biribanti

Funerale a Cardeto, simbolica protesta dei residenti in strada “Siamo abbandonati”

Il quartiere protesta contro Comune, il parco chiuso dopo 3 anni e cittadini esasperati da mille problemi
Mar, 22/03/2016 - 22:00

Condividi su:


Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale a vigilare sui circa 50 residenti del quartiere Cardeto (famiglie con bambini, anziani, ragazzi e ragazze) che, questa sera, hanno simbolicamente celebrato il funerale del parco e dell’intera zona. Una corona di fiori, striscioni, palloncini, e tavole imbandite per una cena che è stato l’occasione per focalizzare le tante criticità rispetto alle quali i cittadini sono più sensibili. Prima tra tutte, la mancata riapertura del parco cittadino Cardeto, dove sono cresciute generazioni di ternani e ternane, ma, oggi, ridotto a pochi metri quadri di erba incolta e una piazzola di cemento dove un ambulante monta i gonfiabili per i bimbi. Il resto è desolazione e abbandono. “A tre anni dalle promesse del Comune – dice un portavoce del comitato di quartiere – stiamo ancora aspettando. Ma non solo quello. I cittadini sono esasperati, ci sentiamo abbandonati. Non ci sono parcheggi, la sosta è selvaggia, la manutenzione inesistente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!