Fuga dall'aeroporto: clandestino usa una carta d'identità falsa. L'accento lo tradisce - Tuttoggi.info

Fuga dall'aeroporto: clandestino usa una carta d'identità falsa. L'accento lo tradisce

Redazione

Fuga dall'aeroporto: clandestino usa una carta d'identità falsa. L'accento lo tradisce

Lun, 10/09/2012 - 17:56

Condividi su:


Sventato stamattina un tentativo di espatrio clandestino verso la Gran Bretagna presso l’Aeroporto San Francesco.
Gli Agenti in servizio presso la Polizia di Frontiera hanno arrestato un cittadino albanese K. J. di 23 anni, sconosciuto alle forze di polizia italiane, per i reati di ricettazione ed uso di documenti contraffatti.
Lo straniero è stato bloccato quando, verso le ore 10.30, nell’ambito dei servizi di Frontiera disposti in occasione del volo per Londra, si è presentato agli agenti camuffato da turista italiano in partenza per l’Inghilterra, esibendo una carta di Identità Italiana rilasciata dal Comune di Viareggio ed intestata ad un cittadino italiano nato e vissuto in quella città.
Gli agenti, insospettiti, prima ancora di procedere al controllo del documento lo hanno invitato a colloquiare allo scopo di verificare dal dialogo un eventuale accento toscano che ovviamente lo straniero non aveva.
Il controllo del documento confermava quindi i sospetti degli agenti: era stato effettivamente rilasciato ad un cittadino Italiano che ne aveva denunciato il furto e lo straniero ne aveva sostituito la foto con la propria.
Dopo l’arresto lo straniero verrà processato per direttissima nei prossimi giorni.
E’ il primo straniero arrestato di recente dalla Polizia di Frontiera nel tentativo di raggiungere clandestinamente il Regno Unito .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!