Fuga del Bove, confermato l'evento che torna al format originale

Fuga del Bove, confermato l’evento che torna al format originale | Si comincia il 7 agosto

Redazione

Fuga del Bove, confermato l’evento che torna al format originale | Si comincia il 7 agosto

Mer, 28/07/2021 - 11:17

Condividi su:


La manifestazione torna alla formula originale

La Fuga del Bove si farà dal 7 al 17 agosto e ripartirà dalla sua formula “originaria”. Ad annunciarlo il presidente dell’Ente Fuga del Bove Paolo Felicetti al termine di una serie di incontri con i priori dei quartieri Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Francesco e San Fortunato che hanno definito il programma della grande rievocazione storica della città di Montefalco, interrotta lo scorso anno a causa della pandemia.


La Fuga del Bove diventa virtuale: c’è la campagna web


Gare a porte chiuse

Abbiamo rivisto la manifestazione nel rispetto delle restrizioni – spiega il presidente Felicettiripartendo da una edizione che riproporrà l’evento come era alle origini, quando erano previste solo le gare di staffetta, tiro con la balestra e la gara di sbandieratori e tamburini. Non sarà possibile partecipare alle gare, che saranno a porte chiuse, ma potranno essere seguite in diretta streaming nei maxi schermi allestiti nelle taverne dei quartieri.  Per evitare assembramenti non si farà la Corsa dei Bovi al parcheggio della Vittoria e nemmeno il Banchetto rinascimentale nella piazza del Comune”.

Il programma

La manifestazione inizia il 5 agosto alle 20:30 con la Cena inaugurale nella taverna del quartiere di San Francesco riservato ad un massimo di 200 persone, ospiti dell’Ente Fuga del Bove. Dal 7 al 17 agosto apriranno le taverne dei quattro quartieri che rivedranno i propri spazi nel rispetto delle regole anti covid.

Falco d’oro il 18 agosto

La sera dell’11 agosto ci saranno le gare della balestra, dei tamburini e degli sbandieratori nell’area del parcheggio di viale della Vittoria, a porte chiuse, con una piccola sfilata all’interno dell’area del parcheggio. Il 12 agosto è in programma la Gara della Staffetta con Egida Fidal e relativa adozione del protocollo Covid 19. La Fuga del Bove termina il 18 agosto con assegnazione del Falco d’oro al quartiere vincitore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!