FREEDOM FLOTTILLA, TERNI E' CON I PACIFISTI (Video Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

FREEDOM FLOTTILLA, TERNI E' CON I PACIFISTI (Video Tuttoggi.info)

Redazione

FREEDOM FLOTTILLA, TERNI E' CON I PACIFISTI (Video Tuttoggi.info)

Mer, 02/06/2010 - 15:00

Condividi su:


L'intervento delle forze israeliane in acque internazionali alla Freedom Flottilla ha suscitato reazioni di sdegno che si sono trasformate in manifestazioni spontanee di protesta e solidarietà in molte città italiane. Uccisi 9 volontari, decine i feriti, sequestrato dall'esercito il resto dei volontari di cui l'ONU ha richiesto l'immediato rilascio e che stanno proprio in queste ore abbandonando le carceri israeliane. Anche a Terni il Cobas ha coordinato un sit-in cittadino, con microfono aperto a tutti coloro che volevano intervenire, a Largo Villa Glori. Nel pomeriggio di ieri si è svolta la protesta, aperta dall'intervento di Luigi Galoppi (Cobas) che ha ricordato come la nave umanitaria sia stata barbaramente accolta da Israele: medicinali, alimenti, giochi e materiale scolastico, sono aiuti che i bambini palestinesi non riceveranno più. Al di là dell'ideologia politica e delle difficili situazioni nell'area d'Israele, l'indignazione per un atto di forza militare contro un'organizzazione pacifista e umanitaria, ha colpito trasversalmente tutta l'Europa. “La partecipazione della città di Terni, nell'ambito dei movimenti di protesta organizzati nelle maggiori città italiane come Roma e Torino, è stata una prova di grande coscienza civile” conclude Galoppi “che ha voluto lasciare una testimonianza contro chi utilizza la violenza nei confronti di obiettivi non militari”.

(Lu.Bir.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!