“Fratto_X”, va in scena il secondo appuntamento della stagione di prosa tifernate / Record di abbonamenti - Tuttoggi

“Fratto_X”, va in scena il secondo appuntamento della stagione di prosa tifernate / Record di abbonamenti

Redazione

“Fratto_X”, va in scena il secondo appuntamento della stagione di prosa tifernate / Record di abbonamenti

Mar, 19/11/2013 - 10:17

Condividi su:


Al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, venerdì 22 novembre, andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna di prosa 2013/14. Dopo l’apertura di stagione affidata ad Umberto Orsini con “La leggenda del grande inquisitore”, il secondo appuntamento vedrà protagonista Antonio Rezza con “Fratto_X”, spettacolo originale incentrato sugli eterni dilemmi dell’esistenza ma giocato sul filo della narrazione fantasiosa e della forza delle immagini. Si tratta in realtà di scie luminose che indicano la strada con la delicatezza dei fiori visti da vicino e attorno ai quali Antonio Rezza e Flavia Mastrella, premiata ditta che firma la sceneggiatura, costruiscono un discorso suggestivo e appassionante. Il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Città di Castello, Michele Bettarelli, ha dichiarato: “Il Teatro degli Illuminati torna ad aprirsi con un’altra proposta di qualità, forte di una campagna abbonamenti che ci ha dato grandi soddisfazioni con 171 abbonamenti rispetto ai 153 dell’annata precedente”. “Registriamo un certo avvicendamento dei titolari – ha continuato Bettarelli – con un incremento delle tessere sottoscritte da associazioni e gruppi ma riteniamo che ci sia una inversione di tendenza percepibile e auspichiamo che segni una discontinuità stabile, dovuta alla grande qualità artistica espressa dal cartellone e dalle politiche di avvicinamento alla cultura del teatro che l’amministrazione comunale sta portando avanti a vari livelli, soprattutto tra le giovani generazioni. Non è un caso se la minirassegna di burattini che si sta svolgendo all’Auditorium di Sant’Antonio come apripista di Teatro Ragazzi (che terminerà l’otto dicembre) ha registrato per ben due volte il tutto esaurito”.
Le prenotazioni per assistere a “Fratto_X” posso essere fatte telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. Il giorno della rappresentazione dalle 17,30 in poi sarà aperto il Botteghino degli Illuminati.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!