Fratta Todina, II^ giornata di “Uniti nello sport per vincere nella vita” - Tuttoggi.info

Fratta Todina, II^ giornata di “Uniti nello sport per vincere nella vita”

Redazione

Fratta Todina, II^ giornata di “Uniti nello sport per vincere nella vita”

Lun, 03/06/2013 - 15:30

Condividi su:


La Consigliera provinciale Laura Zampa, delegata dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi ai progetti di integrazione nella scuola delle persone con disabilità, esprime la sua più profonda stima e gratitudine al Presidente del CIP regionale Francesco Emanuele ed al vice-presidente Paolo Taddei per l’eccellente lavoro svolto in occasione della 2^ giornata del progetto “Uniti nello Sport per Vincere nella Vita” 2013 realizzata a Fratta Todina lo scorso 30 maggio. Presenti tutte le società sportive affiliate al Comitato Paralimpico, la manifestazione si è svolta nel centro storico della Città, permettendo la piena attuazione delle finalità del progetto che tende principalmente alla più ampia accessibilità ed alla divulgazione di una cultura della inclusione e della relazione. Dopo la prima giornata svoltasi a Norcia, per la quale si ringrazia il Sindaco Gianpaolo Stefanelli, la Sindaco di Fratta Todina Maria Grazia Pintori e l’Assessore allo Sport e Sociale Paolo Pascocci, hanno permesso, con la loro disponibilità, il realizzarsi di un altro splendido momento di Sport Integrato. La bella giornata di sole ha permesso l’organizzazione dell’evento nelle piazze e nelle vie e questo ha facilitato l’accesso alla manifestazione non soltanto agli alunni ed agli insegnanti delle scuole, ma ha concesso a tutti i cittadini il coinvolgimento gioioso e concreto nelle 5 discipline sportive presenti in campo. Si ringrazia per la collaborazione il presidente dell’ASDA Fausto Cristofori che ha dimostrato passione ed ottime capacità organizzative.
Il Presidente del CIP, nel corso della manifestazione, ha voluto ricordare con gratitudine l’attrice Franca Rame, scomparsa di recente, che in occasione della vincita del Premio Nobel per la Letteratura da parte del marito Dario Fo, volle donare 12 pulmini al Comitato Paralimpico Italiano, mostrando ancora una volta la sua grande sensibilità e generosità.
Appuntamento a venerdì 7 giugno ore 9 nel parco cittadino di Sigillo con la terza ed ultima giornata della quarta edizione di “Uniti nello Sport per Vincere nella Vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!