Fratta dell'Ottocento, al via l'affitto dei costumi - Tuttoggi.info

Fratta dell’Ottocento, al via l’affitto dei costumi

Redazione

Fratta dell’Ottocento, al via l’affitto dei costumi

Si avvicina il tradizionale appuntamento estivo di Umbertide, che si svolgerà da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre
Lun, 12/08/2019 - 12:36

Condividi su:


Si svolgerà da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre l’edizione 2019 delle “Feste di Settembre di fine ‘800”.

La manifestazione anche quest’anno animerà vie e piazze del centro storico di Umbertide con centinaia di figuranti: eleganti dame e signori dell’alta società, popolani e popolane, contadini, militari e garibaldini nelle loro sgargianti divise, briganti impegnati in stornelli e tumultuose scorribande, artigiani al lavoro nelle botteghe. Di primaria importanza sarà anche l’aspetto culinario, con taverne e osterie che proporranno i piatti tipici della tradizione contadina della Fratta ottocentesca.

Da lunedì 12 agosto è possibile noleggiare i costumi tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (il mercoledì e il sabato anche dalle 10.30 alle 12.30) in via Cibo 19. Disponibile un’ampia scelta di costumi ed accessori ottocenteschi per donna, uomo e bambino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!