La Famiglia Settimi da anni cura con attenzione i suoi ulivi a Colle del Marchese per garantire una produzione di olio extravergine di oliva genuina e sicura da portare in tavola.
Anche quest’anno la Famiglia Settimi apre le porte del suo frantoio per svelare tutti i segreti della produzione di questo prezioso e versatile ingrediente, principe della cultura mediterranea.
Per questo adulti e bambini sono invitati in azienda per scoprire e toccare con mano, le fasi di lavorazione dell’oliva, dalla raccolta, che avviene in una parte riservata dei vasti terreni di famiglia, fino alla spremitura. Al termine del percorso il Frantoio Settimi e Figli regala ai più piccoli una bottiglia di olio extravergine di oliva nuovo.
Un’ occasione divertente ed educativa dunque, per far conoscere ai più piccini ma anche agli adulti, le tradizioni umbre e passare del piacevole tempo in famiglia o tra amici, immersi nel verde delle colline di Castel Ritaldi. Inoltre, il Frantoio Settimi, mette a disposizione il proprio mulino, a chiunque abbia la necessità di macinare ed estrarre l’olio.
Immancabile il momento dell’assaggio, per testare la qualità di quest’ottimo prodotto, indispensabile su bruschette, zuppe e molti altri piatti tipici della tradizione Umbra e non solo.
Per maggiori informazioni, contattare il Frantoio Settimi, al numero 0743.51370; oppure 338.9646942; o per e-mail all’indirizzo: carlo.settimi@gmail.com