FRANTOI APERTI, LE INIZIATIVE DEI RIONI CASSERO E MORA A FOLIGNO - Tuttoggi.info

FRANTOI APERTI, LE INIZIATIVE DEI RIONI CASSERO E MORA A FOLIGNO

Redazione

FRANTOI APERTI, LE INIZIATIVE DEI RIONI CASSERO E MORA A FOLIGNO

Ven, 19/11/2010 - 12:36

Condividi su:


L’olio extravergine di oliva resta sempre una delle preferite eccellenze del territorio e lo dimostra il nuovo appuntamento che i rioni Cassero e La Mora propongono per domenica prossima, 21 novembre, per la nona edizione della manifestazione nazionale “Pane e Olio in frantoio” organizzata dal Comune di Foligno, dall’Associazione Città dell’Olio e dall’Associazione italiana panificatori. Nella taverna di via Cortella e in quella di Colomba Antonietti saranno offerte degustazioni gratuite grazie alla collaborazione dei forni San Feliciano, Santa Rita e Vapoforno che forniranno pani tipici. Nell’occasione sarà anche possibile “testare” le più diverse produzioni tra cui quelle rappresentate dalle “spremiture” delle aziende olearie Clarici, Metelli, Benedetti, Cipolloni, Viola, Tega, Federici, Il Frantoio, Cooperativa di Trevi, Il Castiglione e Frantoio di Spello Uccd.

“L’appuntamento è aperto a tutti i buongustai folignati e non solo – dicono all’unisono i priori Giorgio Recchioni e Decio Barili – che così potranno apprezzare le bruschette condite con l’olio nuovo del territorio”. L’orario andrà dalle 10.30 alle 20.

In vista delle elezioni per il rinnovo dei consigli rionali – in calendario per domenica 12 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20 – la sede del Cassero rimarrà aperta (dalle 17 alle 19 di lunedì 22, martedì 24, venerdì 26 e lunedì 29 novembre) per raccogliere le adesioni di quanti intendono candidarsi per la contrada della Torre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!