Un francobollo dedicato all'Albero di Natale più grande del mondo | Ultime ore per ammirarlo a Gubbio - Tuttoggi.info

Un francobollo dedicato all’Albero di Natale più grande del mondo | Ultime ore per ammirarlo a Gubbio

Davide Baccarini

Un francobollo dedicato all’Albero di Natale più grande del mondo | Ultime ore per ammirarlo a Gubbio

Sab, 07/01/2023 - 11:17

Condividi su:


L’Abete umbro sarà protagonista del programma filatelico 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che celebrerà la gigantesca installazione luminosa con l'emissione (nel prossimo dicembre) di un francobollo a lui dedicato | Domenica 8 gennaio si spengono le luci

L’Albero di Gubbio sempre più simbolo del Natale italiano. L’Abete umbro – il più grande del mondo – sarà infatti protagonista del programma filatelico 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che celebrerà la gigantesca installazione luminosa con l’emissione, nel prossimo dicembre, di un francobollo a lui dedicato.

Anche per il Natale 2023, infatti, lo Stato procederà all’emissione di due francobolli dedicati alla serie “Festività”, uno religioso e uno laico, con quest’ultimo che sarà rappresentato proprio dall’Albero di Gubbio. Tra gli altri vanti del Made in Italy che avranno questo onore ci sono anche l’aeronautica Militare (in occasione del 100° anniversario), l’Hellas Verona Calcio (per i suoi 120 anni) e Alessandro Manzoni (150° anniversario della scomparsa).


Albero di Natale più grande del mondo, San Vittore “sfida” Gubbio poi…propone gemellaggio


L’Albero di Natale di Gubbio, purtroppo, si spegnerà tra 24 ore, domenica 8 gennaio. Gli alberaioli hanno definito “speciale” quest’ultima edizione (la 42^), con l’Abete diventato “segno di pace e speranza, una luce al mondo intero da Gubbio e dall’intera Umbria”.

Con il ritorno in piazza dopo la pandemia, tra la nostra gente e insieme a tantissimi turisti venuti a visitare la nostra splendida città con ogni mezzo – hanno fatto sapere dal Comitato – siamo riusciti ancora una volta a regalare alla nostra comunità un Natale speciale, pieno di luce, a rasserenare anche solo per poco chi vive momenti difficili, a dare un po’ di speranza in più a tutti”.

L’Albero ha saputo conquistarsi ampi spazi sui media, a cominciare dalle reti nazionali Rai, Mediaset e Sky, varcando poi i confini continentali con tv americane e cinesi. Centinaia di migliaia di utenti sul web confermano la dimensione internazionale dell’iniziativa che ha portato Gubbio nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!