Frana Bocca Trabaria, Prefettura "No a senso unico alternato" | Anas "Riapertura entro aprile 2019" - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, Prefettura “No a senso unico alternato” | Anas “Riapertura entro aprile 2019”

Davide Baccarini

Frana Bocca Trabaria, Prefettura “No a senso unico alternato” | Anas “Riapertura entro aprile 2019”

Bocciata la proposta del sindaco di San Giustino Fratini, "Non sussistono condizioni di sicurezza"
Sab, 15/12/2018 - 14:13

Condividi su:


Non c’è proprio pace per la statale 73 bis di Bocca Trabaria, colpita lo scorso marzo da un grave movimento franoso nei pressi del confine umbro-marchigiano, nel Comune di San Giustino.

Dopo il ritrovamento degli ordigni bellici nel cantiere, che ha allungato ancora i tempi di ripristino della strada, in questi giorni è arrivato anche il “no” della Prefettura alla richiesta del sindaco Paolo Fratini di “riaprire la statale a senso unico alternato regolato da impianto semaforico”.

Secondo i responsabili Umbria e Marche di Anas e i dirigenti di Polizia stradale di Pesaro Urbino e Perugia, riunitisi in un summit alla Prefettura del capoluogo umbro la proposta del primo cittadino sangiustinese, “per le condizioni morfologiche rilevate, non consentirebbe la coordinazione in sicurezza dei due sensi di marcia“. Inoltre, si legge nel documento a firma del Prefetto, “non sussistono le condizioni di sicurezza per la riapertura del cantiere stradale al km 16+550“.

Una “sentenza”, quest’ultima, che si traduce in un ulteriore dilatamento dei tempi per le opere di ripristino del tratto franatoNel corso della riunione, infatti, Anas ha evidenziato che “il permanere della chiusura al transito, unitamente, ad un incremento delle lavorazioni ritenuto possibile dalla direzione lavori, consentirebbe la prosecuzione degli stessi e pertanto si potrebbe ipotizzare, compatibilmente con le condizioni meteo, la riapertura al transito entro aprile 2019“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!