Forza Italia vuole risposte sull'inquinamento delle falde acquifere nel territorio comunale - Tuttoggi.info

Forza Italia vuole risposte sull'inquinamento delle falde acquifere nel territorio comunale

Redazione

Forza Italia vuole risposte sull'inquinamento delle falde acquifere nel territorio comunale

Ven, 07/02/2014 - 15:27

Condividi su:


Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia, ha presentato un'interrogazione al sindaco Nando Mismetti sul problema dell'inquinamento delle acque sotterranee da composti organo alogenati, nell'acquifero alluvionale della valle umbra sud. L'esponente azzurro ricorda nel documento, che 'tale inquinamento, dovuto alla presenza soprattutto del tetracloroetilene ed altre sostanze simili, ha portato al divieto dell’utilizzo delle acque estratte dai pozzi, a tutela della salute pubblica'. Meloni sottolinea che nel rapporto conclusivo dell’Apra del gennaio 2012 viene evidenziata la zona contaminata, ma non i motivi nè i responsabili. Il capogruppo forzista chiede al primo cittadino, se si è riusciti a risolvere definitivamente la problematica; se sono stati individuati i responsabili di tale disastro ambientale; quando sono state fatte le ultime analisi ed i relativi risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!