Fontecchio, lunedì 30 aprile riaprono le Terme | Piscina esterna pronta per giugno - Tuttoggi.info

Fontecchio, lunedì 30 aprile riaprono le Terme | Piscina esterna pronta per giugno

Redazione

Fontecchio, lunedì 30 aprile riaprono le Terme | Piscina esterna pronta per giugno

In attesa dei lavori di ristrutturazione (tuttora in corso) dell'intero complesso tornano disponibili le strutture sanitarie e termali
Ven, 27/04/2018 - 13:18

Condividi su:


Dopo la consueta pausa invernale, a Città di Castello riaprono le Terme di Fontecchio, l’antico complesso termale di origine romana, classificato di “Prima categoria super” per le proprietà curative delle acque sulfuree. Di nuovo disponibili e aperte a tutti, dunque, dal prossimo lunedì 30 aprile, le strutture sanitarie e termali, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, che permettono cure per varie patologie artroreumatiche e dermatologiche.

Si potranno fare fanghi, bagni termali, cure idropiniche, cure vascolari, inalazioni e aerosol, insufflazioni tubo-timpaniche attraverso impianti completamente rinnovati. Piscine termali, vasche idromassaggio e kneipp, percorsi vascolari, sauna, bagno turco, docce emozionali, palestra e area relax formano infine l’offerta delle Terme di Fontecchio, unico complesso storico dell’Umbria. Saranno a disposizione degli utenti numerose offerte, oltre a bar e Spa.

Prevista per il mese di giugno anche la riapertura della piscina esterna, immersa nel parco e unica nel suo genere, senza cloro e con acqua termale, che non brucia gli occhi e mantiene l’abbronzatura.

Gli importanti lavori di ristrutturazione (tuttora in corso) dell’intero impianto, con investimenti imponenti, restituiranno infine le Terme alla città con una veste nuova, moderna e tecnologicamente avanzata entro il 2019. Un progetto che prevede 80 camere di alta qualità, con un ampliamento dell’area ricettiva e della ristorazione, oltre alla riqualificazione del parco. Fontecchio tornerà dunque ad essere un punto di riferimento importante, anche per l’attività turistico-termale dell’intero comprensorio, con importanti ricadute occupazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!