Fontanile di Scopoli, interrogazione al sindaco - Tuttoggi.info

Fontanile di Scopoli, interrogazione al sindaco

Claudio Bianchini

Fontanile di Scopoli, interrogazione al sindaco

Ora il caso finisce in Consiglio comunale e dovranno arrivare risposte
Ven, 14/08/2015 - 14:13

Condividi su:


La gente di Scopoli non ne poteva proprio più di vedere lo storico fontanile simbolo del paese, in preda a degrado ed incuria totale. (leggi qui articolo su protesta)

Dopo aver denunciato la vergognosa situazione in cui versa la struttura, il grido d’allarme è stato tempestivamente colto da Riccardo Meloni capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale che ha presentato un’interpellanza direttamente al sindaco Nando Mismetti.

La vicenda verrà quindi affrontata dalla massima assise cittadina ed in quella sede dovranno per forza di cosa dovranno arrivare risposte concrete ed ufficiali.

Nell’interpellanza, Meloni ricorda che sono gli stessi abitanti della zona a ripulire personalmente e con proprie attrezzature il monumento, sottolineando che già in passato era stato segnalato lo scempio in cui versa la fontana.

Il capogruppo azzurro chiede quindi ‘se, ed in che maniera l’amministrazione intende intervenire; la motivazione di questo totale abbandono; come attualmente è prevista la manutenzione’ ed infine ‘chi è il soggetto che è responsabile della manutenzione’.

Risposte che a Scopoli attendono da tanti, troppi anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!