L’avvocato Paolo Feliziani è il nuovo presidente della Fondazione Carispo: a passargli il testimone Dario Pompili, che lo aveva indicato come suo successore, come anticipato da Tuttoggi.info.
In questi giorni, infatti, si è proceduto al rinnovo degli Organi sociali del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per il prossimo mandato. La proposta del Presidente Dario Pompili, come da disposizione statutarie e regolamentari per l’elezione del Presidente, dei Consiglieri e del Collegio dei Revisori, è stata approvata all’unanimità e per acclamazione dall’Organo di indirizzo.
Sono stati eletti: Presidente Paolo Feliziani e Consiglieri: Maria Letizia Angelini Paroli, Luciano Belli, Graziano Luzzi e Maria Antonella Proietti.
Per il Collegio dei Revisori Piergiorgio Castellani, Presidente, Michele Cuozzo e Maria Cristina Lupi, Revisori effettivi, e Laura Lupacchini e Alessandra Restucci, Revisori supplenti.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Presidente uscente Dario Pompili – per il totale apprezzamento da parte dell’Organo di indirizzo della proposta da me formulata che risponde non solo alle indiscusse professionalità dei singoli, ma anche ai criteri ai quali devono ispirarsi le Fondazioni di origine bancaria”.
Nella stessa riunione è stato approvato sempre all’unanimità e per acclamazione il bilancio dell’esercizio 2024, dopo il parere favorevole, anch’esso unanime, dell’Assemblea dei Soci.
Significativo è stato il risultato dell’avanzo d’esercizio di oltre 3 milioni di euro, con un rendimento pari al 6,3%; avanzo che ha contribuito ad aumentare il patrimonio netto che si è elevato a 78,5 milioni di euro. Si ricorda che nel 1992 (anno di costituzione della Fondazione) il patrimonio netto era di 23 milioni di euro. Le riserve di Fondi per l’attività d’istituto ammontano attualmente a € 6,1 milioni.
Le erogazioni sul territorio in quest’ultimo quadriennio sono state complessivamente di circa € 3 milioni per un totale di n. 329 interventi; in particolare nel 2024 sono stati deliberati ben n. 91 progetti; ciò è stato possibile grazie alla capacità della Fondazione di sapere cogliere i bisogni del territorio avendo stabilito un fruttuoso dialogo con le Associazioni e le Istituzioni locali.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.