Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite - Tuttoggi.info

Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite

Redazione

Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite

Iniziative straordinarie a Palazzo Baldeschi al Corso di Perugia e a Palazzo Bonacquisti di Assisi per vivere una giornata all’insegna dell’arte
Dom, 11/08/2019 - 08:15

Condividi su:


Anche quest’anno a Ferragosto la Fondazione CariPerugia Arte aprirà regolarmente le porte dei propri musei ed offrirà ingressi ridotti e visite guidate gratuite a turisti e cittadini che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

A Palazzo Baldeschi al Corso con il costo di 4 euro invece di 7 euro sarà possibile visitare non solo la mostra “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza”, un percorso di prestigiose opere di arte contemporanea che dialoga armonicamente con i magnifici affreschi del Piano Nobile, ma anche la Collezione Alessandro Marabottini, la Raccolta di opere d’arte e quella di Maioliche Rinascimentali della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La ceramica è protagonista anche a Palazzo Bonacquisti, dove il 15 agosto al costo di 3 euro invece di 5 euro si potranno ammirare i capolavori di “Maiolica. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi”, un percorso espositivo che ripercorre le sperimentazioni e le evoluzioni della tecnica del lustro nel corso dei secoli.

A completare l’offerta in entrambi i musei verranno organizzate visite guidate comprese nel biglietto di ingressoche avranno inizio alle 18.00 (prenotazione obbligatoria).

Info e prenotazioni:

PALAZZO BALDESCHI: tel. 075/5734760 –  palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it;

PALAZZO BONACQUISTI: tel. 075/8198419 – palazzobonacquisti@fondazionecariperugiaarte.it

www.fondazionecariperugiaarte.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!