Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite - Tuttoggi

Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite

Redazione

Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite

Iniziative straordinarie a Palazzo Baldeschi al Corso di Perugia e a Palazzo Bonacquisti di Assisi per vivere una giornata all’insegna dell’arte
Dom, 11/08/2019 - 08:15

Condividi su:


Fondazione CariPerugia Arte: a Ferragosto musei con ingresso ridotto e visite guidate gratuite

Anche quest’anno a Ferragosto la Fondazione CariPerugia Arte aprirà regolarmente le porte dei propri musei ed offrirà ingressi ridotti e visite guidate gratuite a turisti e cittadini che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

A Palazzo Baldeschi al Corso con il costo di 4 euro invece di 7 euro sarà possibile visitare non solo la mostra “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza”, un percorso di prestigiose opere di arte contemporanea che dialoga armonicamente con i magnifici affreschi del Piano Nobile, ma anche la Collezione Alessandro Marabottini, la Raccolta di opere d’arte e quella di Maioliche Rinascimentali della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La ceramica è protagonista anche a Palazzo Bonacquisti, dove il 15 agosto al costo di 3 euro invece di 5 euro si potranno ammirare i capolavori di “Maiolica. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi”, un percorso espositivo che ripercorre le sperimentazioni e le evoluzioni della tecnica del lustro nel corso dei secoli.

A completare l’offerta in entrambi i musei verranno organizzate visite guidate comprese nel biglietto di ingressoche avranno inizio alle 18.00 (prenotazione obbligatoria).

Info e prenotazioni:

PALAZZO BALDESCHI: tel. 075/5734760 –  palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it;

PALAZZO BONACQUISTI: tel. 075/8198419 – palazzobonacquisti@fondazionecariperugiaarte.it

www.fondazionecariperugiaarte.it

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!