Folla commossa ai funerali di Umberto e Lino - Tuttoggi.info

Folla commossa ai funerali di Umberto e Lino

Redazione

Folla commossa ai funerali di Umberto e Lino

Sab, 29/10/2011 - 23:57

Condividi su:


Si sono svolti oggi i funerali di Umberto Roscini e Lino Monteverde, rispettivamente suocero e genero, vittime domenica scorsa della tragedia che ha sconvolto la tranquilla frazione di San Giovanni di Baiano. Le esequie si sono tenute nella chiesa del Sacro Cuore di Spoleto e il rito religioso è stato officiato da don Canzio (parroco di S. Giovanni di Baiano) e don Alessandro. La cerimonia è stata brevissima, come pure l’omelia di Don Canzio che ha richiamato tutti ad “avere occhi per guardare le sofferenze degli altri, per guardare chi ci è vicino, osservare chi soffre la crisi e la disperazione. Il silenzio deve prevalere sullo smarrimento e gli interrogativi”. Nella chiesa affollata c’erano anche molti esponenti della Giunta e i dirigenti del Partito Democratico che hanno così voluto testimoniare la loro vicinanza alla figlia di Monteverde, segretaria amministrativa del piddì.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!