Folklore, a Carsulae il 4° raduno delle "Tradizioni nella storia" - Tuttoggi.info

Folklore, a Carsulae il 4° raduno delle “Tradizioni nella storia”

Redazione

Folklore, a Carsulae il 4° raduno delle “Tradizioni nella storia”

Mer, 04/09/2013 - 09:08

Condividi su:


L'area archeologica di Carsulae ospiterà “Folking Carsulae – Le Tradizioni nella Storia”, il quarto raduno folkloristico inter-regionale, organizzato dall’Associazione Culturale Diversa-Mente. La rassegna vede come protagonisti 6 gruppi provenienti da diverse regioni italiane ed impegnati nella riscoperta e nell'esecuzione di balli e canti tipici delle differenti realtà locali. Ogni gruppo si esibirà dal vivo proponendo il proprio repertorio di balli e canti e, quando possibile, cercherà di coinvolgere anche il pubblico presente.

A fare da sfondo a quest'appuntamento, l’Area Archeologica di Carsulae, scenario suggestivo per un incontro di culture e tradizioni differenti che, seppur nascono tutte dalla stessa realtà nazionale, possiedono delle differenze in termini di balli, canti e costumi. “Folking Carsulae – Le Tradizioni nella Storia”, nasce dall'idea di riunire realtà regionali in un luogo che rappresenta la base della civiltà occidentale: l'impero romano. Carsulae è infatti una delle principali testimonianze della civiltà romana del centro Italia, civiltà dalla quale nascono le diverse peculiarità italiane che riconoscono nelle vestigia del passato una madre comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!