Dopo il grande successo di pubblico registrato in occasione del primo dei concerti organizzati dal Gruppo vocale La Capriciata, domenica 27 aprile alle ore 18 si terrà il secondo appuntamento per i festeggiamenti del decennale dell'ensamble folignate. La sede scelta per lo spettacolo è l'Oratorio della Misericordia (in via della Misericordia nei pressi del Teatro S. Carlo), un edificio cinquecentesco restaurato dopo il sisma del '97.
Ad esibirsi saranno due cori umbri: il Coro dell'” Associazione Aurora” diretto da Eleonora Marchionni che propone un programma tra cui spicca una selezione di brani dal film “Les Choristes” del regista C. Barratier; il “Concentus Vocalis Città di Cannara” diretto da Francesca Maria Saracchini che offre un repertorio raffinato, dalla polifonia di Palestrina, al magico lirismo di Mozart sino a interessanti elaborazioni del canto popolare umbro.
Un appuntamento da non perdere dunque per gustare l'arte corale unita alle stupende suggestioni dell'architettura.
L'Associazione “Aurora”. Nasce con l'intento di promuovere la cultura della solidarietà. A tale scopo si impegna in iniziative di sensibilizzazione e nella realizzazione di spettacoli teatrali e manifestazioni utili a raccogliere fondi da destinare a specifici progetti di cooperazione. Ma soprattutto vuole, facendo proprio il messaggio evangelico ed aperta ad ogni altra cultura che condivida l'importanza della solidarietà, cercare le strade che conducono alla vera condivisione tra gli uomini e tra i popoli. Dal novembre 2002, l'Associazione Aurora ha dato avvio al «Progetto Sorriso», rivolto ai bambini che devono affrontare l'ospedalizzazione. Il progetto si rivolge sia ai bambini ricoverati in degenza ordinaria che a quelli in trattamento presso il Day Hospital. I volontari, che indossano camici vistosi e portano con sé il valigione «sorpresone» preparano intrattenimenti per divertire i piccoli pazienti.
Coro polifonico “Contentus Vocalis” città di Cannara. Il coro nasce nell'Aprile 1989. Nel ‘90 come parte integrante del coro nasce l'orchestra da camera, insieme danno vita a un sodalizio che dura fino al 2000. In questi anni il coro ha effettuato tantissimi concerti in Italia e tournèe all'estero. L'attuale direzione è affidata al Soprano Francesca Maria Saracchini.