Foligno, tensione alta alla protesta animalista in via Garibaldi | Ecco le foto - Tuttoggi.info

Foligno, tensione alta alla protesta animalista in via Garibaldi | Ecco le foto

Claudio Bianchini

Foligno, tensione alta alla protesta animalista in via Garibaldi | Ecco le foto

Circa duecento persone hanno manifestato duramente contro l'uomo accusato di aver gettato i cani dalla finestra
Sab, 04/11/2017 - 17:47

Condividi su:


Doveva essere una manifestazione completamente pacifica quella indetta tramite social network, per protestare come l’uomo accusato dalla trasmissione televisiva Le Iene, di Italia Uno, di aver gettato i suoi cani dalla finestra. Ma si sono raggiunti alcuni momenti di alta tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine, quando la folla inferocita ha tentato di raggiungere il palazzo in via Niccolò Alunno dove risiede l’uomo, al momento fuori Foligno in luogo ignoto e sicuro.


Cani lanciati dalla finestra a Foligno, tutti gli articoli


Qualcuno ha cercato di varcare il cordone di sicurezza degli agenti di Polizia in tenuta anti sommossa, prima cercando di accedere dal varco a ridosso della procattedrale di Sant’Agostino, poi dall’imbocco con via Garibaldi ed infine dalla via retrostante, nonostante fosse stata concordata piazza Garibaldi come luogo autorizzato alla protesta.

La manifestazione ha preso il via intorno alle 14.15 con il raduno in Piazzale Unità d’Italia difronte alla stazione ferroviaria, poi il corteo è disceso lungo via Umberto I e quindi su via Garibaldi, per l’occasione chiusa al traffico. Circa duecento i partecipanti, in prevalenza dal Sud Italia e dal Lazio, decisamente minoritaria la presenza di persone del territorio. Bandiere del Partito Animalista Europeo, fischietti, striscioni, cartelloni, megafono e fumogeni. Slogan ed insulti carichi d’odio contro quello che viene considerato a tutti gli effetti un assassino.

La protesta è durata circa due ore e sciolta ufficialmente poco dopo le 16 pur proseguendo alcuni screzi tra partecipanti e forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!