Foligno, suggestioni dell'anno scolastico nel racconto dei ragazzi dell'ITT - Tuttoggi.info

Foligno, suggestioni dell’anno scolastico nel racconto dei ragazzi dell’ITT

Redazione

Foligno, suggestioni dell’anno scolastico nel racconto dei ragazzi dell’ITT

Visto il lusinghiero successo dell'anno passato, dice la dirigente Rosa Smacchi, non poteva che esserci una seconda edizione
Gio, 11/05/2017 - 18:59

Condividi su:


Sabato 13 Maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium San Domenico di Foligno le ragazze e i ragazzi dell’ITT racconteranno le esperienze e le emozioni, vissute nel loro lungo anno scolastico che sta volgendo al termine, nello spettacolo Ricordi di scuola 2. Musica, canto e danza, tutto rigorosamente dal vivo, accompagneranno immagini e ‘ricordi’ che gli studenti presenteranno alla cittadinanza per condividere i momenti più belli vissuti a scuola. Visto il lusinghiero successo dell’anno passato, dice la dirigente Rosa Smacchi, non poteva che esserci una seconda edizione di Ricordi di Scuola, uno spettacolo che dimostra la vitalità e la creatività delle studentesse e degli studenti dell’I.T.T. che ogni giorno si cimentano in mille attività e sono linfa vitale di una scuola che li vede sempre protagonisti – così come recita lo spot che darà avvio allo spettacolo realizzato in occasione della mostra ‘L’Umbria sullo schermo’ a Palazzo Baldeschi di Perugia.

La curatrice dell’iniziativa, la musicista e vicepreside Fabiana Cruciani, anche quest’anno ha voluto rendere omaggio ai percorsi degli studenti e strutturare uno spettacolo che offrisse ai diversi indirizzi presenti nella scuola la possibilità di raccontare qualcosa di se’ in modo diretto e autentico: Perché, come tiene a sottolineare la prof. Cruciani, non c’è niente di più bello del racconto delle cose ‘vere’, di quel ‘quotidiano’ che rappresenta la vera forza della scuola.

Anche in questa seconda edizione di Ricordi di Scuola, l’I.T.T. ha potuto contare sulla professionalità del musicista umbro Michele Rosati che ha curato tutti gli arrangiamenti delle canzoni e che è stato supportato da una sua giovanissima quanto talentuosa allieva, Rachele Fogu. Immancabile il coro femminile, Le ragazze dell’ITT, dal 2013 fiore all’occhiello della scuola e due studenti, Simone Angelino e Gaia Franceschini, promettenti ballerini professionisti già vincitori di gare internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!