Foligno, successo per il Corso di Operatore di Diritto Umanitario - Tuttoggi.info

Foligno, successo per il Corso di Operatore di Diritto Umanitario

Redazione

Foligno, successo per il Corso di Operatore di Diritto Umanitario

Sono stati 45 i partecipanti, in 5 giorni di frequenza, provenienti da 5 regioni d'Italia
Sab, 06/10/2018 - 09:31

Condividi su:


Si è concluso ieri mattina, 5 ottobre, con un successo oltre le attese, il 102° corso di Operatore di Diritto Internazionale Umanitario, con quarantacinque partecipanti dal resto dell’Umbria, dalla Marche, dal Trentino Alto Adige, dalla Puglia e dalla Basilicata.

Il corso, in programma a Foligno dal primo al cinque ottobre, ha ricevuto l’adesione dell’Esercito, della Polizia di Stato e dei Carabinieri, con sede presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale.

Ad organizzare il corso, la Croce Rossa Italiana, diretta da Roberto Pagliacci in sinergia con la sezione di Foligno e Valle Umbra dell’Associazione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana, presieduta da Gianluca Insinga.

Alla cerimonia di consegna degli attestati hanno preso parte: il comandante della caserma Gonzaga di Foligno, Emmanuele Servi; il capitano dei Carabinieri di Foligno, Angelo Zizzi ed il presidente nazionale di Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa Italiana, Roberto Ridolfi.

“E’ il primo corso del genere che si tiene a Foligno ed in Umbria, dopo molti anni – sottolinea il presidente della sezione Ancri Foligno, Giannluca Insinga – un’occasione anche per far conoscere il nostro territorio, con tante presenze da fuori regioni che hanno soggiornato nelle strutture ricettive, apprezzando le bellezze culturari ed artistiche nonché eno gastronomiche. Ringrazio coloro che, a vario titolo, hanno contribuito all’organizzazione, per l’ottima riuscita, che ha lasciato tutti soddisfatti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!