Foligno su Rai 3 grazie a 'Folignocammina' - Tuttoggi.info

Foligno su Rai 3 grazie a ‘Folignocammina’

Redazione

Foligno su Rai 3 grazie a ‘Folignocammina’

Giovedì ultima passeggiata di gruppo, poi si riprende il prossimo anno
Ven, 12/12/2014 - 16:13

Condividi su:


Domani – sabato 13 dicembre – Rai tre Umbria manderà in onda un servizio televisivo di oltre cinque minuti su Foligno, nella rubrica “Il Settimanale”, dedicata all’approfondimento socio culturale sui principali avvenimenti.

Il programma, con inizio alle 12.25 prende in esame il progetto “Folignocammina” con le passeggiate serali di gruppo, che da sei mesi si susseguono in città.

Si tratta dell’iniziativa salutistica promossa dall’associazione Uisp – Orme “Camminare Liberi” unitamente al Comune di Foligno, all’Usl2 Umbria, ai centri sociali Ancescao, all’associazione Cardipoatici, a Camminare con il Diabete, al Masci e all’Avis.

Il servizio televisivo è stato realizzato dalla giornalista Luciana Barbetti, con riprese effettuate da Marco Tortorini, e sarà poi visibile sul www.rai.it alla pagina ‘Umbria’ e nella pagina Facebook “Folignocammina”.

Fino ad oggi sono state effettuate 62 camminate serali di gruppo, che hanno fatto registrare un numero complessivo di oltre ventimila presenze, per un totale di 400 km percorsi.

L’iniziativa si interromperà temporaneamente giovedì 18 dicembre, per riprendere a pieno ritmo dopo le festività natalizie nel mese di gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!