Domani – sabato 13 dicembre – Rai tre Umbria manderà in onda un servizio televisivo di oltre cinque minuti su Foligno, nella rubrica “Il Settimanale”, dedicata all’approfondimento socio culturale sui principali avvenimenti.
Il programma, con inizio alle 12.25 prende in esame il progetto “Folignocammina” con le passeggiate serali di gruppo, che da sei mesi si susseguono in città.
Si tratta dell’iniziativa salutistica promossa dall’associazione Uisp – Orme “Camminare Liberi” unitamente al Comune di Foligno, all’Usl2 Umbria, ai centri sociali Ancescao, all’associazione Cardipoatici, a Camminare con il Diabete, al Masci e all’Avis.
Il servizio televisivo è stato realizzato dalla giornalista Luciana Barbetti, con riprese effettuate da Marco Tortorini, e sarà poi visibile sul www.rai.it alla pagina ‘Umbria’ e nella pagina Facebook “Folignocammina”.
Fino ad oggi sono state effettuate 62 camminate serali di gruppo, che hanno fatto registrare un numero complessivo di oltre ventimila presenze, per un totale di 400 km percorsi.
L’iniziativa si interromperà temporaneamente giovedì 18 dicembre, per riprendere a pieno ritmo dopo le festività natalizie nel mese di gennaio.