Foligno, strisce blu più salate: tutti gli aumenti

Foligno, strisce blu più salate: tutti gli aumenti

Alessandro Orfei

Foligno, strisce blu più salate: tutti gli aumenti

Dom, 26/02/2023 - 09:23

Condividi su:


Tariffe adeguate all'indice Istat - Foi. Rialzi fino a 20 centesimi

Aumenti fino a venti centesimi per la sosta nelle strisce blu del comune di Foligno. A deciderlo una delibera di giunta nella quale l’esecutivo di piazza della Repubblica ha disposto l’adeguamento delle tariffe all’indice Istat – Foi.

La durata massima e la mezz’ora gratuita

Le tariffe in questione sono rimaste bloccate dal 2015 e per loro si registra il primo ritocco. I nuovi prezzi andranno in vigore dal 1° marzo prossimo e saranno applicati dal lunedì al sabato, domenica e festivi esclusi, dalle 9 alle 20. La durata massima della sosta nelle zone a pagamento non può essere superiore a 5 ore. Resta la sosta gratuita nei primi trenta minuti e la sosta gratuita dalle 13 alle 14.

Le vie

A piazza San Domenico, piazza San Francesco, via Umberto I, piazza Giacomini, via Oberdan, via Chiavellati, via corso nuovo e via Piermarini, la tariffa della prima ora passa da 1,10 euro a 1,30. Dalla seconda ora da 1,50 a 1,75 per una tariffa minima di 0,70 centesimi, contro i 60 di prima. In via Gentile da Foligno e via Marconi l’aumento è sempre di 20 centesimi, da 1 euro a 1,20. Quindici centesimi di aumenti per via Bolletta in tutti e tre i suoi tratti. L’aumento minore è quello in via Madonna delle grazie, che è di solo 10 centesimi. Cresce, di conseguenza, anche il canone annuo per i residenti e gli autorizzati senza limitazioni. Nelle zone previste, si passa da 50 euro a 58,95. Complessivamente, la misura riguarderà 493 posti auto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!