Foligno rende omaggio a Santa Angela, due giorni di celebrazioni - Tuttoggi.info

Foligno rende omaggio a Santa Angela, due giorni di celebrazioni

Claudio Bianchini

Foligno rende omaggio a Santa Angela, due giorni di celebrazioni

Sulla tomba della Maestra dei Teologi venne in preghiera anche Papa Giovanni Paolo II | Per la Santa Messa ci sarà il Vescovo di Assisi
Mer, 03/01/2018 - 18:07

Condividi su:


Tutto pronto in città per la due giorni di celebrazioni di Santa Angela da Foligno, oggi pomeriggio alle 18 si terrà la Messa del Transito presieduta dal Vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi presso l’Oratorio del Gonfalone in piazza San Francesco, essendo la struttura ancora inagibile a causa delle scosse sismiche dello scorso anno.

Il giorno della Festività è in calendario per il 4 gennaio, data della morte della Maestra dei Teologi, così come è conosciuta in tutto il mondo. Proclamata Santa il 9 ottobre del 2013 per volontà di Papa Francesco dopo un lunghissimo processo di canonizzazione.

Alle 9 di giovedì 4 dicembre Messa officiata dal Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali, Padre Franco Buonamano, alle 10 sempre presso l’Oratorio del Gonfalone Messa presieduta dal guardiano del convento di San Francesco di Foligno, Padre Alessandro Pretini, alle 11.30 Santa Messa celebrata da Padre Domico Fabbri.

Alle 18 sarà invece il Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Monsignor Domenico Sorrentino a concelebrare la Santa Messa.

La terziaria francescana è conosciuta e venerata in ogni continente e nel 1993 fu lo stesso Papa Giovanni Paolo II a volersi recare a Foligno, appositamente per pregare ai piedi della sua tomba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!