Foligno, pulizia assente d'estate nelle frazioni / Piccolotti lancia l'allarme - Tuttoggi.info

Foligno, pulizia assente d’estate nelle frazioni / Piccolotti lancia l’allarme

Redazione

Foligno, pulizia assente d’estate nelle frazioni / Piccolotti lancia l’allarme

La capogruppo di Sel "Situazione inaccettabile, faccio appello all'assessore ai lavori pubblici perchè intervenga subito"
Mer, 30/07/2014 - 15:25

Condividi su:


di Elisabetta Piccolotti (*)

Ieri in Prima Commissione, esaminando il Bilancio, ho segnalato che il Piano Finanziario 2014 della Tari – la tassa sui rifiuti – prevede lo spazzamento delle strade nelle frazioni del Comune soltanto 4 volte l’anno e mai nel periodo estivo. Le strade nei paesi della nostra montagna vengono infatti pulite a Maggio e poi più niente fino a Settembre. Ho ascoltato tanti cittadini durante la campagna elettorale, sopratutto delle frazioni montane, e credo sia giusto dare seguito alle loro legittime richieste. A questo si aggiunga che molte di queste frazioni proprio in estate sono meta di visite turistiche ed eventi che hanno necessariamente bisogno di strade pulite e curate. Per questo farò tutto quanto mi sarà possibile per modificare il piano ad oggi previsto, sia per quanto riguarda la frequenza dello spazzamento, sia per quanto riguarda la collocazione di alcuni passaggi di pulizia nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto.

Sto verificando la possibilità di presentare un emendamento al Bilancio, anche se so che siamo ormai fuori tempo massimo e che questo può valere soltanto come indicazione politica per i prossimi anni. Per questo nel frattempo faccio appello all’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli affinché si adoperi non soltanto per modificare per il futuro queste previsioni del tutto inadeguate, ma perché intervenga nell’immediato. Mi auguro che il Consiglio Comunale tutto voglia sostenere questa richiesta che non viene da Sel, ma da tanti cittadini che chiedono soltanto un servizio della stessa qualità che viene erogata ad altri.

(*) Capogruppo Sel in consiglio comunale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!