Foligno, presidio Spi Cgil: "Basta ritardi nei vaccini"

Foligno, presidio Spi Cgil di fronte al distretto sanitario: “Basta ritardi nei vaccini”

Redazione

Foligno, presidio Spi Cgil di fronte al distretto sanitario: “Basta ritardi nei vaccini”

Sab, 22/05/2021 - 13:43

Condividi su:


Bravi e Baldoni denunciano il caos delle preadesioni

Organizzato dalla Lega SPI CGIL di Foligno si è svolto, con una significativa presenza di pensionati e non solo, il sit-in di fronte al distretto sanitario di Foligno, in via dell’Ospedale.


Vaccinazioni, Spi Cgil: “Ritardi inaccettabili per ultra 60enni e over 70”


“Umbria ultima nelle vaccinazioni”

Nel corso dell’iniziativa – dicono Mario Bravi e Bernardo Baldoni, segretario provinciale e territoriale della Spi Cgil – abbiamo sottolineato che anche dai dati elaborati da Lab 24 (Sole 24 ore), l’Umbria risulta ultima nella vaccinazione delle persone tra 60 e 69 anni. Infatti, la vaccinazione completa ha riguardato il 18,5% degli interessati e una dose ha coinvolto il 37,3%, quindi mancano circa 70mila persone. Nel distretto di Foligno, 97mila abitanti, ci sono 13.221 ultra-sessantenni e devono essere vaccinate circa 8.800 persone (sempre facendo riferimento ad una sola dose), tra i 70-79 enni abbiamo 11.320 persone e ne mancano 2mila, mentre per quanto riguarda gli ultra 80enni che sono 9.386, siamo oltre il 90%. In totale ancora oltre 10mila anziani nel territorio della Valle Umbra Sud debbono essere vaccinati”.

“Sistema delle preadozioni caotico”

I vaccinati totali rispetto ai residenti, con ciclo completo a Foligno e nel territorio, sono solo il 18,6% dei residenti, meno di Perugia 20,22% e dell’Alto Chiascio 19,43% e di Spoleto 19,51%. L’emergenza vera è costituita dalla vaccinazione degli ultra 60enni rispetto ai quali il sistema della pre adesione è caotico e senza criteri oggettivi! Su questo pretendiamo risposte concrete ed esigibili immediatamente“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!