Vaccini, presidio della Spi Cgil contro i ritardi nelle inoculazioni

Vaccini, presidio della Spi Cgil contro i ritardi

Redazione

Vaccini, presidio della Spi Cgil contro i ritardi

Gio, 20/05/2021 - 16:01

Condividi su:


Appuntamento sabato mattina davanti al Distretto sanitario

Sabato prossimo dalle ore 9,30 alle 11,00 di fronte alla sede del Distretto Sanitario di Foligno in Via dell’Ospedale n. 6, si terrà un sit-in di protesta organizzato dalla Lega SPI-CGIL di Foligno. Protestiamo contro i ritardi inaccettabile nella campagna di vaccinazione che colpiscono soprattutto le persone tra 60 e 69 anni.


Vaccinazioni, Spi Cgil: “Ritardi inaccettabili per ultra 60enni e over 70”


I numeri

“In Umbria su circa 110 mila persone tra 60 e 69 anni sino ad oggi solo 15.810 sessantenni hanno completato il ciclo, e 39.403 persone hanno ricevuto una dose. Mancano all’appello ben 70 mila ultras sessantenni. Il meccanismo farraginoso della preadesione non consente di capire né i criteri né quando queste persone verranno vaccinate – dicono Mario Bravi e Bernardo Baldoni, rispettivamente segretario provinciale e territoriale dello Spi Cgil – Tutto questo è inaccettabile in una campagna vaccinale che la Regione dell’Umbria ha gestito il maniera del tutto inefficiente”.

“Rispetto della nostra dignità”

Chiediamo che questi ritardi vegano recuperati da subito con date e impegni certi. Anche il Distretto Sanitario di Foligno ha accumulato un ritardo consistente. Infatti finora hanno avuto il ciclo completo solo il 17,51% de totale dei residenti e una dose ha coinvolto solo il 37,23% del totale. Con il presidio di sabato 22 chiediamo ed esigiamo rispetto della nostra dignità, di una generazione che non è affatto un peso, ma che ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo economico e industriale del paese e del nostro territorio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!