Appuntamento sabato mattina davanti al Distretto sanitario
Sabato prossimo dalle ore 9,30 alle 11,00 di fronte alla sede del Distretto Sanitario di Foligno in Via dell’Ospedale n. 6, si terrà un sit-in di protesta organizzato dalla Lega SPI-CGIL di Foligno. Protestiamo contro i ritardi inaccettabile nella campagna di vaccinazione che colpiscono soprattutto le persone tra 60 e 69 anni.
Vaccinazioni, Spi Cgil: “Ritardi inaccettabili per ultra 60enni e over 70”
I numeri
“In Umbria su circa 110 mila persone tra 60 e 69 anni sino ad oggi solo 15.810 sessantenni hanno completato il ciclo, e 39.403 persone hanno ricevuto una dose. Mancano all’appello ben 70 mila ultras sessantenni. Il meccanismo farraginoso della preadesione non consente di capire né i criteri né quando queste persone verranno vaccinate – dicono Mario Bravi e Bernardo Baldoni, rispettivamente segretario provinciale e territoriale dello Spi Cgil – Tutto questo è inaccettabile in una campagna vaccinale che la Regione dell’Umbria ha gestito il maniera del tutto inefficiente”.
“Rispetto della nostra dignità”
“Chiediamo che questi ritardi vegano recuperati da subito con date e impegni certi. Anche il Distretto Sanitario di Foligno ha accumulato un ritardo consistente. Infatti finora hanno avuto il ciclo completo solo il 17,51% de totale dei residenti e una dose ha coinvolto solo il 37,23% del totale. Con il presidio di sabato 22 chiediamo ed esigiamo rispetto della nostra dignità, di una generazione che non è affatto un peso, ma che ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo economico e industriale del paese e del nostro territorio“.