Vaccini a Ca' Rapillo, domani 'pre apertura'. Da mercoledì pieno regime

Punto vaccinale Ca’ Rapillo, domani ‘pre apertura’. Da mercoledì a pieno regime

Redazione

Punto vaccinale Ca’ Rapillo, domani ‘pre apertura’. Da mercoledì a pieno regime

Ven, 14/05/2021 - 14:20

Condividi su:


Entra in funzione il nuovo punto vaccinale di Ca’ Rapillo, il secondo per l’ambito territoriale 8, dopo quello di Foligno. Grazie all’importante e proficua collaborazione con l’amministrazione comunale di Spello, l’Azienda Usl Umbria 2 attiverà, il prossimo mercoledì 19 maggio, il nuovo Punto Vaccinale Territoriale nel Centro Polivalente Ca’ Rapillo, in via Acquatino.


Covid19, a Spello parte la somministrazione volontaria di test rapidi sierologici pungidito


La nuova sede vaccinale dell’azienda sanitaria, in cui opereranno due team sanitari del distretto di Foligno diretto dalla dr.ssa Giuliana Fancelli, sarà operativa cinque giorni a settimana dal mercoledì alla domenica, con orario continuato 8.30 – 19.30, per assicurare sino a 260 vaccinazioni al giorno, 130 la mattina e 130 il pomeriggio. Nelle giornate di lunedì e martedì, invece, la struttura sarà a disposizione dei medici di medicina generale sempre per consentire lo svolgimento dell’attività vaccinale.

Domani pre apertura

Per mettere a punto la macchina organizzativa in vista dell’importante appuntamento, nella giornata di domani, sabato 15 maggio, verrà effettuata un’apertura mattutina della nuova sede, dalle ore 8 alle ore 14, per somministrare circa 60 dosi a cittadini prenotati che non si sono presentati nella seduta vaccinale di domenica scorsa.

De Fino: “Ulteriore accelerazione alla campagna”

La nuova postazione nel centro polivalente di Spello, attivata grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le associazioni del territorio –  spiega il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ci consentirà di imprimere un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale anti Covid agevolando, attraverso un’organizzazione diffusa e capillare, l’accesso dei cittadini alle nostre sedi. Abbiamo individuato una struttura facilmente raggiungibile, ben collegata e confortevole, in grado di accogliere al meglio sia i team sanitari che i cittadini che, dai prossimi giorni, effettueranno la vaccinazione”.

Landrini: “Struttura a disposizione della lotta al Covid”

Sin dalla prospettata apertura di un secondo punto vaccinale territoriale, l’amministrazione comunale di Spello – commenta il sindaco Landrini –  si è resa disponibile proponendo il centro polivalente Ca’ Rapillo in virtù dei favorevoli aspetti logistici e strutturali che lo caratterizzano: la prossimità del presidio Ospedaliero di Foligno, la posizione baricentrica territoriale e l’accessibilità. In stretta sinergia con l’Azienda Usl Umbria 2 guidata dal direttore generale Massimo De Fino e con il commissario regionale per l’Emergenza Massimo D’Angelo si è proceduto affinché si potesse giungere all’operatività di questo importante secondo punto vaccinale a favore dell’ambito sociale n. 8. Disporre di un centro polivalente come questo – continua Landrini assume oggi un’importanza fondamentale per il territorio a sostegno della campagna vaccinale, pur auspicando che quanto prima possa ritornare alle sue finalità originarie di socialità. Ringrazio il Comitato per Acquatino che nel corso degli anni con dedizione ha custodito questo importante bene pubblico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!