Foligno, poker Imbibe: ancora nella guida dei migliori cocktail bar

Foligno, poker Imbibe: ancora nella guida dei migliori cocktail bar

Alessandro Orfei

Foligno, poker Imbibe: ancora nella guida dei migliori cocktail bar

Foligno, quarto anno consecutivo il riconoscimento al locale della movida. Ferretti: "Il segreto è l'importanza per la ricerca"
Gio, 19/12/2019 - 07:13

Condividi su:


Ha fatto poker l’Imbibe di Foligno, il locale della movida che per il quarto anno consecutivo entra nella “BluBlazer”, la guida che raccoglie e premia i migliori cocktail bar d’Italia. Così Foligno, il centro del mondo, diventa ufficialmente anche centro del mixology e del buon bere.

La storia

Il locale, incastonato nelle vie della movida, apre nel 2014, con un nome che in inglese significa “assorbire”, “assimilare” in latino. Ma Imbibe è anche un libro e una rivista per addetti ai lavori e appassionati. Da questo il nome di “un locale nato per bere bene – racconta il patron, Leonardo Ferretti – per insegnare ai nostri clienti cosa bere e a non adeguarsi alle scelte del bar. Un locale nato come punto di studio, prima di tutto per noi dietro al bancone, ma anche per i nostri ospiti”. Bando al commerciale e al dozzinale, ogni cosa è dunque studiata nei minimi dettagli.

Mister Imbibe

Il regista del successo è Leonardo Ferretti. “Far parte della guida “BlueBlazer” è sempre una grande soddisfazione soprattutto perché essa cresce di importanza ogni anno”. E qual è il segreto? “Bisogna dare sicuramente importanza alla ricerca e allo sviluppo di nuove ricette ma senza mai abbandonare la miscelazione dei grandi classici. E’ molto importante anche la presenza del giusto staff che a volte è decisamente difficile da reperire”.

Il riconoscimento è stato ritirato qualche giorno fa a Milano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!