Foligno, Meloni (Pdl) lancia l'allarme Tares "Poco lungimirante non rinviare pagamento prima rata" - Tuttoggi.info

Foligno, Meloni (Pdl) lancia l'allarme Tares “Poco lungimirante non rinviare pagamento prima rata”

Redazione

Foligno, Meloni (Pdl) lancia l'allarme Tares “Poco lungimirante non rinviare pagamento prima rata”

Mar, 13/08/2013 - 12:15

Condividi su:


di Riccardo Meloni (*)

La forzatura della maggioranza nel rifiutarsi di rinviare il pagamento della prima rata della TARES dimostra la poca lungimiranza di chi ci amministra e già sorgono i primi problemi. Al di là del fatto che ancora oggi non tutti i cittadini hanno ricevuto il bollettino e già questo di per se mi sembra piuttosto grave, inoltre è distribuito a mano nelle cassette delle poste e in caso di mancata ricezione potrebbero esserci ulteriori problemi, infine come ciliegina sulla torta si scopre che anche i soggetti che erano esonerati dalla TIA sono costretti a pagare e non sanno come comportarsi, con gli uffici comunali chiusi o a mezzo servizio per la festività di Ferragosto, tutto questo poteva essere evitato semplicemente rinviando di qualche giorno il pagamento. Non si può evitare di sottolineare che l’importo di questa tassa è del tutto inadeguato sia per il servizio, la cui inefficienza viene percepita quotidianamente da ogni cittadino, sia per il fatto che sui cittadini comunque gravano i costi di trasporto per il trasferimento dei rifiuti e le sanzioni per gli scarsi risultati della differenziata.

(*) Capogruppo PDL

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!