Foligno, incontro pubblico 'Prevenire la zanzara tigre' - Tuttoggi.info

Foligno, incontro pubblico ‘Prevenire la zanzara tigre’

Redazione

Foligno, incontro pubblico ‘Prevenire la zanzara tigre’

Giovedì 19 maggio alle 15.30 a Palazzo Comunale
Gio, 05/05/2016 - 17:10

Condividi su:


Si svolgerà giovedì 19 maggio a Foligno, alle 15.30, nella sala Italo Fittaioli del palazzo comunale, l’incontro pubblico “Prevenire la zanzara tigre – le strategie per il controllo di questa e di altre specie”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Foligno, in collaborazione con l’Usl Umbria 2, intende favorire una corretta informazione e prevenzione per rendere maggiormente consapevole la cittadinanza del suo ruolo importante nella lotta alla zanzara tigre. Interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno, Maura Franquillo, Donato Iaconisi del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda USL Umbria2 di Foligno.

Saranno illustrate le attività del Comune di Foligno e della USL Umbria 2 Servizio Controllo Organismi Infestanti del Dipartimento di Prevenzione e una serie di buone pratiche da osservare per combattere le zanzare in modo efficace anche attraverso illustrazioni filmate e materiale informativo.

L’incontro sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza  i consigli utili per evitare la proliferazione delle zanzare come l’utilizzo di prodotti larvicidi naturali e l’eliminazione di ristagni idrici soprattutto nelle aree verdi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!