Foligno, incontro pubblico ‘Prevenire la zanzara tigre’

Foligno, incontro pubblico ‘Prevenire la zanzara tigre’

Giovedì 19 maggio alle 15.30 a Palazzo Comunale

share

Si svolgerà giovedì 19 maggio a Foligno, alle 15.30, nella sala Italo Fittaioli del palazzo comunale, l’incontro pubblico “Prevenire la zanzara tigre – le strategie per il controllo di questa e di altre specie”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Foligno, in collaborazione con l’Usl Umbria 2, intende favorire una corretta informazione e prevenzione per rendere maggiormente consapevole la cittadinanza del suo ruolo importante nella lotta alla zanzara tigre. Interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno, Maura Franquillo, Donato Iaconisi del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda USL Umbria2 di Foligno.

Saranno illustrate le attività del Comune di Foligno e della USL Umbria 2 Servizio Controllo Organismi Infestanti del Dipartimento di Prevenzione e una serie di buone pratiche da osservare per combattere le zanzare in modo efficace anche attraverso illustrazioni filmate e materiale informativo.

L’incontro sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza  i consigli utili per evitare la proliferazione delle zanzare come l’utilizzo di prodotti larvicidi naturali e l’eliminazione di ristagni idrici soprattutto nelle aree verdi.

 

share

Commenti

Stampa