Foligno, inaugurato il "Parco Melvin Jones" a Sportella Marini - Tuttoggi

Foligno, inaugurato il “Parco Melvin Jones” a Sportella Marini

Redazione

Foligno, inaugurato il “Parco Melvin Jones” a Sportella Marini

L'Area Verde del popolare quartiere folignate recuparata grazie al Lions Club Foligno
Gio, 27/09/2018 - 18:54

Condividi su:


Foligno, inaugurato il “Parco Melvin Jones” a Sportella Marini

Caratterizzata da una splendida giornata di sole si è concretizzata venerdì 22 settembre la consegna del “Parco Melvin Jones” agli abitanti del popoloso Quartiere Sportella Marini.

Restituiti alla Comunità i giardinetti rigenerati e completati da un vero e proprio gioiello di arredo urbano compresi i
giochi per i bambini e da un monumentale olivo di oltre 300 anni di età, simbolo di pace e serenità.

Nel corso della Cerimonia, magistralmente condotta dal Past Cerimoniere Distrettuale Marco Fantauzzi, hanno preso la parola l’attuale Presidente del Lions Club di Foligno Fabrizio Bravi, il Past Presidente Andrea Petterini, che nel 2014 ebbe l’idea di realizzare l’opera per testimoniare l’attività sociale dei Lions e celebrare contemporaneamente il Cinquantenario di operatività del club nel comprensorio.

Entrambi nel sottolineare la valenza sociale dell’intervento hanno ringraziato il socio Geom. Andrea Buono che, nel tempo, con grande professionalità ha seguito tutto l’iter burocratico ed esecutivo dei lavori, nonché tutti i soci Lions di Foligno che hanno fortemente voluto la realizzazione del “service” ed anche il Past Presidente Fantauzzi, susseguitosi alla presidenza Petterini per aver continuato l’iniziativa e incrementato i fondi necessari alla realizzazione eseguita con maestria dall’impresa Edilizia Beta, ringraziando con l’occasione il titolare Geom. Tardioli
che ha “lionisticamente” realizzato manualmente il Parco.

A seguire hanno preso la parola il Vice Sindaco del Comune di Foligno, Prof. Rita Barbetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli ed il Consigliere Comunale Paolo Gubbini tutti hanno voluto ringraziare il Lions Club diFoligno per l’intervento effettuato in quella particolare zona ed in generale per tutte le iniziative che il sodalizio svolge meritoriamente e continuamente nel territorio in ambito scolastico, sanitario e sociale.

In rappresentanza delle Scuole, era presente la Vice-preside dell’Istituto Comprensivo Foligno 5, Prof.ssa Simona Torti. Per conto del Governatore del Lion International – Distretto 108 L – ha infine preso la parola il Presidente della 9^Circoscrizione, Dott. Vito Betti che, nel portare il saluto del Governatore Leda Puppa Rettighieri, impegnata in Sardegna per altre attività lionistiche, ha voluto sottolineare come il Club di Foligno, sia un fiore all’occhiello del Lionismo, per le iniziative che da sempre porta avanti in favore della comunità in cui opera distinguendosi per la importanza dei “service” realizzati e per la particolare attività dei soci tutti attivi e convinti sostenitori del sodalizio.

La Cerimonia si è conclusa con la benedizione del complesso da parte del Parroco di Casenove, Don Gianluca Antonelli che, nel prendere la parola, ha voluto ricordare anche un altro service che il Lions Club di Foligno, unitamente al Distretto 108 L ed al Distretto 108YA, sta portando avanti nella Comunità di Casenove: la manutenzione e la dotazione di un nuovo impianto di riscaldamento per la struttura in legno denominata “CasaLions” donata nel lontano maggio del 1998, in occasione del terremoto del 1997, dai Lions del Distretto 108 YA su esplicita richiesta del Club di Foligno.

Hanno voluto presenziato alla consegna del “Parco Melvin Jones” numerosi Officer Distrettuali, in particolare ha dato particolare lustro alla cerimonia la presenza del Past Governatore NALDO ANSELMI, nonché Past Presidente del Consiglio dei Governatori.

Caratteristica e molto apprezzata la presenza dei Tamburini del Terziere Matiggia di Trevi che ha deliziato tutti i presenti con le loro musiche.


Condividi su:


Aggiungi un commento