A Foligno una giornata contro il cyber bullismo - Tuttoggi.info

A Foligno una giornata contro il cyber bullismo

Redazione

A Foligno una giornata contro il cyber bullismo

Appuntamento venerdì 21 aprile a Palazzo Trinci con il convegno del Kiwanis Clus | Ecco il programma, previsti autorevoli interventi
Gio, 20/04/2017 - 15:11

Condividi su:


Il Kiwanis Club Foligno ha promosso per venerdì 21 aprile alle 9.15 nella Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno, l’incontro ‘Internet sicuro e cyber bullismo’. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Foligno, prevede un dialogo aperto per i giovani e gli adulti, su queste tematiche che vengono considerate tra le emergenze più allarmanti di oggi.

Il programma prevede una sessione mattutina per le scuole, ed una pomeridiana per la cittadinanza. Interverranno, tra gli altri: Maria Pia Serlupini, garante per l’infanzia della Regione Umbria; Giovanni Kiaris, esperto di internet; rappresentanti dell’arma dei Carabinieri; Paola Sebastiani, gli psicologi Cristina Carucci e Paolo Raneri; Maria Antonietta Ruggeri, psicopedagogista; Rosella Belli e Francesca Focaia; Serenella Mosconi, avvocato.

La presidente del Kiwanis Club Foligno, Marina Bonamici ha sottolineato che “l’iniziativa è rivolta ai giovani ma anche ad un pubblico adulto perchè l’uso consapevole di internet è fondamentale per chiunque lo usi e perchè nessuno è immune dai rischi connessi ad un errato utilizzo della rete”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!