(Aggiornamento delle h 16 del 16 settembre)
E' Giovanni Gravino, un 48enne originario della provincia di Caserta ma ormai da tempo residente a Budinoi, l'uomo deceduto sul colpo ieri notte intorno alle 22 lungo la Flaminia, mentre stava l'allarme per segnalare il ribaltamento della Fiat Punto rossa. Resta invece ricoverato all'ospedale di Perugia in prognosi riservata T.P. con il bacino fratturato e un’emorragia, che viaggiava insieme alla vittima. Sei quindi le persone ferite: quattro uomini e due donne. Quattro anche la auto coinvolte: tutti i veicoli sono stati sottoposti a sequestro dal magistrato Mara Pucci della Procura di Spoleto. La Punto dopo aver sbandato a causa del fondo stradale bagnato, si è ribaltata restando in mezzo alla carreggiata. Il 48enne è subito intervenuto e si è fermato per soccorrere prontamente gli incidentati. Con lui viaggiavano anche altre persone, oltre al 38enne attualmente ricoverato.
(Aggiornamento h 09,52 del 16 settembre)– Pesantissimo il bilancio dell'incidente accaduto nella tarda serata di ieri sulla Statale Flaminia all'altezza di Foligno. Un morto e almeno 4 feriti di cui uno grave. L'uomo deceduto è uno dei soccorritori che si stava dirigendo a piedi verso un'autovettura che poco prima era sbandata a causa del fondo stradale visicido, andando a sbattere contro il guardrail, falciato a sua volta da un'altra auto che stava sopraggiungendo sullo stesso tratto di strada. I sanitari del 118 giunti in pochissimi minuti sul posto hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Gravemente ferito anche il passeggero che viaggiava con la vittima.
—————
Drammatica la scena che si è presentata ai primi soccorritori poco fa sulla Flaminia, all'altezza di Foligno, uscita di Via Piave, in corrispondenza dell'Officina riparazioni delle Ferrovie. 4 auto coinvolte in un incidente la cui esatta dinamica è in corso di ricostruzione, ma che secondo le prime indiscrezioni è il frutto di una serie terribile di coincidenze. Una prima auto, che procedeva in direzione Foligno-Spoleto, è sbandata probabilmente a causa del fondo scivoloso per il forte temporale della tarda serata. Gli occupanti di due autovetture che sopraggiungevano nel frattempo, si sono fermati a prestare soccorso a quelli della prima vettura, ma proprio mentre quest'ultime erano sulla strada, una quarta auto sopraggiunta a forte velocità ha falciato i soccorritori. Al momento sono 3 le ambulanze del 118 che stanno intervenendo sul posto e si parla di una persona in fin di vita e almeno due feriti gravi. Sono sul posto anche la Polizia di Foligno e i Vigili del Fuoco. Il traffico è al momento semi paralizzato. Maggiori notizie nel corso della sera
Riproduzione riservata