"Foligno deve opporsi alla soppressione del Tribunale e all'accorpamento con Spoleto" così l'opposizione in Comune - Tuttoggi.info

“Foligno deve opporsi alla soppressione del Tribunale e all'accorpamento con Spoleto” così l'opposizione in Comune

Redazione

“Foligno deve opporsi alla soppressione del Tribunale e all'accorpamento con Spoleto” così l'opposizione in Comune

Gio, 12/09/2013 - 17:28

Condividi su:


“Il sindaco di Foligno deve opporsi, anche in maniera legale allo smantellamento del suo Tribunale”: è questo il grido d'allarme che viene lanciato al primo cittadino da Stefania Filipponi, capogruppo di Impegno Civile e Marco Cesaro, capogruppo di Fratelli d'Italia. I due esponenti di opposizione hanno posto la questione nero su bianco presentando un ordine del giorno urgente in consiglio comunale, e ora la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi nel merito della vicenda.

Chiesti ricorsi legali – Nel documento infatti, si vuole impegnare il sindaco Mismetti e la sua giunta “ad impugnare nelle opportune sedi, direttamente e/o insieme ad altri sindaci dei comuni della Provincia di Perugia interessati, e/o all’ordine degli avvocati di Perugia, ogni provvedimento ritenuto illegittimo e lesivo dei diritti e degli interessi dei cittadini e delle imprese presenti sul territorio, al fine di salvaguardare un servizio di giustizia efficiente e, per quanto possibile, di prossimità”.

Bordate verso Spoleto – La Filipponi e Cesaro hanno anche lanciato frecciatine, per non dire bordate, anche verso i vicini spoletini e nell'ordine del giorno vorrebbero che il Consiglio comunale affidasse il mandato al sindaco, per ” richiedere all’amministrazione Comunale di Spoleto, chiarimenti in merito alla dislocazione ed all'adeguatezza degli uffici giudiziari, nel palazzetto di proprietà comunale che – si legge nel documento – secondo la stessa amministrazione spoletina, doveva essere disponibile già a partire dal 14 settembre per garantire risposte alle istanze dei cittadini e delle imprese nonchè ad assicurare l’espletamento dell’attività giudiziaria, con condizioni di decoro per tutti gli operatori di giustizia”. I capigruppo di Impegno Civile e Fratelli d'Italia chiedono di riferire immediatamente al Consiglio comunale, le iniziative intraprese e le informazioni ricevute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!