Foligno, il Comune cerca gestori per la scuola di musica - Tuttoggi.info

Foligno, il Comune cerca gestori per la scuola di musica

Redazione

Foligno, il Comune cerca gestori per la scuola di musica

Bando sino al 2012, stanziamento comunale per 200mila euro
Ven, 21/07/2017 - 17:36

Condividi su:


Verrà avviata prossimamente, la procedura per la gestione della scuola comunale di musica ‘Biagini’. Il nuovo soggetto, dopo la scadenza del precedente contratto – rende noto un comunicato del Comune di Foligno – gestirà la scuola di musica dal prossimo primo ottobre fino al 30 giugno del 2021.

La concessione riguarderà la conduzione didattica, artistica, organizzativa, amministrativa della scuola di musica per la quale si richiede la predisposizione dei piani formativi, l’individuazione dei docenti e dell’insegnante coordinatore, la cura delle iscrizioni, la riscossione delle quote e l’organizzazione dei corsi, i rapporti con gli allievi e con le famiglie, la promozione dell’attività didattica e delle relative attività musicali, la realizzazione dei saggi finali.

Il Comune di Foligno contribuirà con un contributo complessivo di 200mila euro. La scuola comunale di musica ‘Biagini’ – prosegue la nota – si propone la divulgazione della cultura musicale e della formazione attraverso la realizzazione di corsi di propedeutica ‘gioco, suono e imparo’ da 4 a 6 anni; “corsi di preparazione” a partire dai 6 anni; corsi di indirizzo specialistico che riguardano i seguenti insegnamenti: arpa, basso elettrico, contrabbasso, batteria, percussioni, canto lirico, canto jazz, chitarra, clarinetto, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, pianoforte, sassofono, tastiera elettronica, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e corsi complementari di teoria ed intonazione ritmica; corsi di indirizzo divulgativo canto corale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!