Foligno, centro storico nel caos a causa dei cantieri - Esposto di Mantucci al Prefetto - Tuttoggi.info

Foligno, centro storico nel caos a causa dei cantieri – Esposto di Mantucci al Prefetto

Redazione

Foligno, centro storico nel caos a causa dei cantieri – Esposto di Mantucci al Prefetto

Sab, 01/06/2013 - 14:30

Condividi su:


Il Professor Daniele Mantucci ha nuovamente rappresentato alla Prefettura di Perugia la preoccupante situazione in cui versa il centro storico di Foligno a causa dei tanti cantieri contestualmente aperti per l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione. “I cantieri – ha segnalato Mantucci – per come sono organizzati, ostacolano la circolazione dei veicoli, anche di trasporto pubblico, l’azione dei mezzi di soccorso sanitario, di protezione civile e di pubblica sicurezza, il transito dei pedoni, specie se anziani o disabili, l’accesso dei cittadini a servizi essenziali. Talune situazioni potrebbero porre a rischio persino l’incolumità delle persone”.

Mantucci, in particolare, ha segnalato lo stato di Largo Carducci, dove l’ingresso nei negozi è consentito da mucchi di breccia, il marciapiede è incompleto e ovunque sono collocati materiali edilizi, macchinari di cantiere nonché improvvisati sbarramenti e transenne. In mancanza di una chiara segnaletica, i passanti non riescono ad individuare facilmente i percorsi da seguire, specie nel malaugurato caso di una necessità di fuga. In tale caotico contesto è stato istallato un grande palco, sul quale per giorni e giorni si susseguiranno spettacoli e altre manifestazioni. A cominciare dalla Notte Rosa e comunque con l’apertura delle taverne e in relazione alle altre iniziative programmate per la Giostra della Quintana, in largo Carducci affluiranno ogni sera migliaia di persone”.

“È una situazione inammissibile – ha aggiunto Mantucci – che penalizza gravemente splendide manifestazioni come la Giostra dela Quintana e la Notte Rosa, dando ai turisti un'immagine pessima della nostra città”. Mantucci ha concluso chiedendo al Prefetto di valutare i provvedimenti necessari alla immediata messa in sicurezza di cantieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!