Foligno, Carabinieri arrestano autori rapina di Natale ad anziano di Trevi - Tuttoggi.info

Foligno, Carabinieri arrestano autori rapina di Natale ad anziano di Trevi

Redazione

Foligno, Carabinieri arrestano autori rapina di Natale ad anziano di Trevi

I due, fratello e sorella, avevano sottratto 400 euro ad un 77enne lo scorso 18 dicembre 2014 davanti alle Poste di Borgo Trevi
Mer, 18/02/2015 - 16:24

Condividi su:


Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Trevi, coordinati dalla Compagnia di Foligno hanno arrestato due persone ritenute responsabili di una rapina ai danni di un anziano nel comune di Trevi la mattina del 18 dicembre 2014.
Il delitto era stato commesso davanti all’ufficio postale di Trevi ai danni di un  77enne del luogo. Quella mattina l’uomo dopo aver effettuato un prelievo di danaro dall’ufficio postale in vista del Natale, era stato avvicinato da una donna di giovane età la quale, oltre ad ammaliarlo con vari complimenti gli sottraeva con destrezza dalla tasca posteriore dei pantaloni il portafogli contenente circa 400 euro. L’anziano nonostante le varie attenzioni ricevute dalla giovane ragazza si era accorto del furto e quasi subito aveva ingaggiato una colluttazione con la ladra.

A quel punto però, a dare manforte alla donna si era avvicinato anche un altro complice che nel frattempo era restato in disparte, che nel tentativo di guadagnarsi la fuga aveva colpito l’uomo al volto e lo aveva fatto cadere per terra per poi dileguarsi entrambi a bordo di una vettura. La scena era stata vista anche da alcune persone che per paura erano  intervenute in soccorso dell’anziano solo dopo che i rapinatori si erano allontanati. Il malcapitato a seguito dello spavento era dovuto ricorrere anche alle cure mediche dell’Ospedale di Foligno per uno stato ansioso.

Da quel momento i Carabinieri della Stazione di Trevi, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno avviato un’indagine meticolosa per risalire ai due rapinatori, verosimilmente due stranieri. Vagliate le poche immagini presenti nella cittadina di Trevi e grazie anche ad alcune testimonianze raccolte si è poi riusciti a raccogliere diversi indizi di colpevolezza nei confronti di due fratelli stranieri  non del luogo, che sono stati  così denunciati alla Procura della Repubblica di Spoleto. Nella circostanza il PM titolare dell’indagine, valutata la gravità del fatto e la pericolosità dei due elementi ha subito richiesto una misura cautelare al GIP di Spoleto.
Nei giorni scorsi il Tribunale di Spoleto condividendo la richiesta del PM e le indagini dell’Arma, ha emesso il provvedimento di arresto disponendo la custodia agli arresti domiciliari per due fratelli Rumeni di 25 e 23 anni, ritenuti gli autori della rapina del 18 dicembre 2014. I due giovani sono stati così rintracciati nella provincia di Arezzo e sottoposti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!