Foligno Calcio, sequestrati beni per mezzo milione di euro per presunti illeciti a due ex legali - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, sequestrati beni per mezzo milione di euro per presunti illeciti a due ex legali

Redazione

Foligno Calcio, sequestrati beni per mezzo milione di euro per presunti illeciti a due ex legali

L'operazione delle Fiamme Gialle nei confronti di due rappresentanti legali pro tempore del 2012-2013
Ven, 09/09/2016 - 13:04

Condividi su:


Beni immobili e disponibilità finanziarie per un  valore complessivo di oltre 540.000,00 euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo per equivalente dai finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, disposto dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due rappresentanti legali pro tempore del Foligno Calcio, storica società calcistica della Città della Quintana.

Gli accertamenti, condotti dai finanzieri della Compagnia di Foligno, hanno riguardato la gestione 2012 e 2013 della locale società di calcio.

In particolare, dalle indagini dei finanzieri, sarebbe emerso come la società, a fronte delle operazioni di mercato relative alla compravendita dei calciatorie dei contratti di sponsorizzazione avrebbe omesso la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali, evadendo imposte per oltre 540milaEuro.

Tra i beni finiti sotto sequestro delle Fiamme Gialle spicca una prestigiosa villa ubicata nella periferia di Foligno, riconducibile a uno dei due rappresentanti legali che si sono succeduti nella gestione dei “falchetti”negli anni oggetto delle attività ispettive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!