Foligno Calcio, la lista dei convocati per il match contro l'U.S. Foggia - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, la lista dei convocati per il match contro l'U.S. Foggia

Redazione

Foligno Calcio, la lista dei convocati per il match contro l'U.S. Foggia

Sab, 22/10/2011 - 13:02

Condividi su:


Il Foligno Calcio comunica i convocati per la gara di domani allo stadio “Enzo Blasone” contro il Foggia, valevole come nona giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A.

Portieri: Zandrini, Mazzoni;
Difensori: Merli Sala, Romano, Tuia, Petti, Messina, Cotroneo, Stoppini;
Centrocampisti: Castellazzi, Tattini, Menchinella, Coresi, Costantini, Papa;
Attaccanti: Cardarelli, Cavagna, Brunori Sandri, Guidone, Testa.

“Un Foligno concentrato e voglioso di portare a casa la prima vittoria che merita il gruppo e soprattutto meritano tifosi e società” ha affermato Mister Magrini. “Ho visto i ragazzi molto attenti in settimana e sono fiducioso che la partita contro il Foggia possa essere quella giusta per la svolta. Ci saranno delle novità – ha proseguito – come ad esempio il possibile esordio di Cotroneo e l’utilizzo di Coresi come centrale di centrocampo. Matteo è un giocatore che ci garantirebbe qualità nel possesso palla, bravo tecnicamente sia di destro sia di sinistro. Ho parlato con lui, che si è anche proposto nel ruolo, e devo ammettere che avevo qualche dubbio in quanto a cattiveria in fase difensiva, ma sono stato smentito in settimana dal momento che ha offerto ottimi segnali a riguardo. Probabilmente potremo recuperare anche Cavagna anche se dubito possa partire dall’inizio ma, ciò che è certo, è che in campo la squadra metterà il cuore. Mi preme però – ha aggiunto – non caricare troppo di responsabilità il gruppo in modo da evitare di vivere il match con eccessiva pressione: dobbiamo vincere usando la testa, attaccare ma non all’arrembaggio, per non correre il rischio di avvantaggiare l’avversario. Il Foggia è squadra da non sottovalutare, un gruppo sicuramente spronato dal cambio di allenatore e dotato di buone individualità. Mi aspetto una partita a viso aperto da entrambe le parti ma la vittoria deve essere necessariamente la nostra, i ragazzi hanno la qualità per svoltare”.

Il Foggia è una delle formazioni più blasonate del Girone A, vanta infatti la partecipazione a 11 campionati di Serie A e 25 di Serie B.
I precedenti tra le due squadre in 14 gare disputate dal 1929 ad oggi vedono in leggero vantaggio i biancoazzurri: si registrano infatti 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, 19 le reti segnate e 22 quelle subite.
Nelle gare casalinghe i biancoazzurri non hanno mai perso, hanno addirittura vinto 6 gare e pareggiata una. Nelle partite disputate in trasferta, i Falchetti sono usciti sconfitti nelle prime 5 gare ed hanno pareggiato le ultime due.
C’è comunque da sottolineare il trend positivo del Foligno contro la squadra pugliese.
Negli anni trenta Foligno e Foggia si incontrano in campionato per tre stagioni consecutive, a partire dalla stagione 1929/30; tutte le gare vengono disputate allo stadio “Littorio”, il vecchio comunale di via Nazario Sauro.
La prima gara tra biancoazzurri e rossoneri, disputata il 24 novembre 1929, è terminata in parità, 1-1, mentre nelle due successive gare casalinghe i Falchetti si impongono per 2-1 (stagione 1930/31) e per 2-0 (stagione 1931/32).
Devono passare oltre 50 anni per assistere ad una nuova sfida tra Falchetti e Satanelli. Nella stagione 1983/84, in Serie C1, nel nuovo stadio comunale “Santo Pietro” (ora “Blasone”), il Foligno si porta in vantaggio per 1-0, replica del Foggia che si porta sul 2-1 e nel finale i biancoazzurri vincono in rimonta con il risultato di 3-2.
A distanza di altri 25 anni circa, ancora in Serie C1 nella stagione 2007/08, il 4 novembre 2007 la sfida casalinga viene vinta dai Falchetti di mister Bisoli per 1-0 (rete di Noviello).
L’anno successivo (stagione 2008/09) in Prima Divisione la gara al Blasone termina ancora una volta con la vittoria del Foligno allenato da Cevoli per 1-0 (rete di Turchi).
Neanche il Foggia di mister Zeman riesce a vincere a Foligno, infatti nella settima sfida in terra umbra, disputatasi il 23 gennaio 2011 nel campionato scorso, i Falchetti di mister Giunti vincono in rimonta per 2-1. Vanno a segno per i biancoazzurri Simone Fedeli e Daniele Sciaudone su rigore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!