FOLIGNO CALCIO, GIUNTI TORNA SUL PARI DI GELA E PENSA ALLA TERNANA - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO, GIUNTI TORNA SUL PARI DI GELA E PENSA ALLA TERNANA

Redazione

FOLIGNO CALCIO, GIUNTI TORNA SUL PARI DI GELA E PENSA ALLA TERNANA

Mer, 23/02/2011 - 00:15

Condividi su:


Il Foligno calcio rende note le dichiarazioni di mister Giunti rilasciate alla stampa ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Il tecnico ha parlato dello 0-0 di Gela e del derby di domenica prossima con la Ternana. “Quella contro il Gela è stata una partita molto maschia anche a causa di una direzione arbitrale, per così dire, all’inglese; un atteggiamento che probabilmente ha favorito maggiormente i padroni di casa. Noi – ha proseguito il tecnico – siamo stati artefici di una prestazione attenta che ci ha consentito, dopo numerosissime settimane, di chiudere con la nostra porta inviolata, migliorando l’attenzione anche rispetto all’ultima gara casalinga con l’Andria che ci aveva visto soccombere nel finale. Ad inizio partita – ha aggiunto – abbiamo cercato di vincere ma, con il passare dei minuti, la tenuta atletica non ottimale di alcuni dei nostri ha consentito al Gela di venir fuori, facendo calare la nostra intensità e facendoci faticare maggiormente. Ad un certo punto abbiamo visto che non era la domenica giusta per scoprirsi troppo e abbiamo lavorato per ottenere almeno un punto che ci ha permesso di tenere il passo del Gela e delle altre contendenti alla salvezza. Vorrei sottolineare – ha detto il mister – la giovanissima età dei nostri, specie dopo i cambi, e il positivo esordio di Tomassini e Luparini, due baby che hanno evidenziato carattere e qualità. Domenica prossima ci attende una sfida fondamentale contro un avversario di cui non mi fido, tanto da non basarmi sull’ultima loro prestazione negativa con il Benevento. La Ternana è squadra attrezzata ma anche nostra diretta rivale per la salvezza, dobbiamo essere concentrati e preparati in ogni minimo dettaglio per cercare di ottenere il massimo, in modo da giungere alla sosta nella maniera migliore possibile mentalmente e dal punto di vista della classifica, così da poter sfruttare la pausa per recuperare gli acciaccati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!