Foligno Calcio: biancoazzurri a Teramo per l’ultima trasferta del girone d’andata - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: biancoazzurri a Teramo per l’ultima trasferta del girone d’andata

Redazione

Foligno Calcio: biancoazzurri a Teramo per l’ultima trasferta del girone d’andata

Sab, 15/12/2012 - 15:09

Condividi su:


Francesco Balucani

Siamo quasi giunti al termine di un girone d’andata che ha generato emozioni contrastanti in tutti coloro che seguono le sorti del Foligno Calcio. Dopo un inizio claudicante ed un proseguo incerto, la squadra è stata affidata a Francesco Monaco e riportata sui giusti binari. Gli attuali numeri parlano chiaro: il Falco ha le carte per lottare a testa alta con tutte le formazioni del campionato e serie possibilità di penetrare in tempi rapidi all’interno della parte alta della classifica. Quello di domani rappresenta uno snodo di rilevante importanza. I falchetti assalteranno il campo di Teramo in terra abruzzese. Tornarsene a casa con qualche punto in borsa varrebbe oro, tanto per la morale quanto per la classifica. Soli due punti separano i biancoazzurri dalla zona play-off e d’ora in avanti ogni sfida dovrà essere affrontata con lo spirito giusto, quello di chi vuole vincere ed ottenere l’obiettivo prestabilito. Il Teramo soggiorna, come noi, presso la linea mediana della classifica, incassa poche reti e nel contempo realizza poco. A intuito la sfida appare di quelle che vanno combattute fino all’ultimo pallone. Formazione e modulo non dovrebbero variare rispetto a quanto visto nelle ultime settimane. Menchinella potrebbe prendere il posto dello squalificato Borgese a centrocampo. Avanti confermati Gaeta e Balistreri. A causa di una squalifica derivata da un deferimento di vecchia data – di cui la società era peraltro consapevole fin dall’inizio – non si presenterà invece in panchina Francesco Monaco, tecnico biancoazzurro. L’allenatore sarà costretto a saltare le prossime tre gare ufficiali.
Riportiamo quanto detto da Marcello Pizzimenti, direttore sportivo della società umbra, in vista del match: “Oggi presiedo io la conferenza stampa a causa della squalifica comminata ieri a Francesco Monaco, che durerà fino al 10 gennaio. Il mister, con la lealtà che lo contraddistingue, ci aveva informato prima del tesseramento del fatto che fosse deferito per un fatto accaduto nel 2011, quando era stato contattato da un soggetto interessato a rilevare il Piacenza Calcio, lo stesso soggetto che era stato precedentemente squalificato dalla procura. Domani, dunque, Monaco non andrà in panchina e salterà le prossime tre partite.
Come società ribadiamo la nostra stima nei suoi confronti. Siamo molto contenti del lavoro che sta portando avanti e speriamo di continuare questa striscia positiva di risultati che consente a tutto l’ambiente di lavorare in maniera ottimale durante la settimana.
Domani affronteremo il Teramo, una squadra giovane, con alcuni elementi interessanti. Credo che il Foligno di oggi può giocarsela alla pari con tutti, sempre che mantenga lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione delle ultime settimane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!