‘Caffè & Cioccolato’ sarà eccezionalmente prorogato sino alla giornata di lunedì 25 aprile: stand, banchi, espositori ed animazione saranno ospitati nella suggestiva location di Palazzo Trinci nel cuore della città, in piazza della Repubblica.
Diventano così quattro le giornate che Foligno dedica al ‘cibo degli dei’ ed al ‘nettare arabico’: dalle 10 del mattino alle 22 della sera.
“Abbiamo avuto una grande risposta da parte degli operatori del settore – fa sapere Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno – ma per questa edizione numero zero abbiamo selezionato soltanto i migliori produttori artigianali a livello regionale e nazionale. E’ un esperimento che sta avendo successo e riscontro, nonostante una partenza non proprio fortunata dal punto di vista meteorologico. Per questo, di concerto con il sindaco Nando Mismetti – sottolinea la Mariani – abbiamo voluto prorogare l’evento di un giorno, lasciando comunque libera piazza della Repubblica per ospitare le celebrazioni della Festa della Liberazione. Anzi, con gli allestimenti a Palazzo Trinci, potremmo offrire a folignati e turisti un’occasione in più per gustarsi la città, in tutti i sensi”.
Non resta che farsi conquistare dall’inebriante profumo del caffè e dalla tentazione del cioccolato, in tutte le sue forme, colori, sapori e combinazioni.
L’accesso, ovviamente, è assolutamente gratuito per un pubblico di tutte le età: tra i punti di forza, l’animazione per bambini ed un originale set cinematografico con le scenografie di Frozen che vedrà protagonisti i beniamini dei bambini Masha ed Orso e Kung Fu Panda.