Foligno, avvocato radiato dall'albo finisce ai domiciliari/Prometteva esiti positivi cause - Tuttoggi.info

Foligno, avvocato radiato dall’albo finisce ai domiciliari/Prometteva esiti positivi cause

Redazione

Foligno, avvocato radiato dall’albo finisce ai domiciliari/Prometteva esiti positivi cause

La donna, già nota alle cronache, è sospesa a tempo indeterminato dall’Ordine degli Avvocati di Perugia dal mese di agosto 2013
Mar, 28/10/2014 - 11:43

Condividi su:


Nella mattinata di oggi 28 ottobre, i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Perugia, insieme ai Carabinieri della Stazione di Foligno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare di detenzione domiciliare nei confronti di R.F. 50 enne da anni residente a Foligno, dove aveva il proprio studio legale.

La misura cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Perugia per una serie di condotte illecite realizzate dalla donna da gennaio ad aprile 2013.  Si tratta di reati quali l’infedele patrocinio, millantato credito del patrocinatore e la truffa aggravata.
La 50enne, in questo tempo, aveva ricevuto incarichi da più persone appunto quale legale di fiducia in varie cause,  millantando conoscenze ed amicizie negli uffici giudiziari romani, che avrebbero permesso un rapido e  positivo esito delle cause. Per questo servizio la donna ha ricevuto ingenti somme, pagate in anticipo, per poter portare a termine gli incarichi affidati. Il danno subito dalle vittime è stato calcolato in oltre 300mila euro. Ed anche per questo aspetto che è stato rubricato il reato di truffa ed infedele patrocinio. Purtroppo per le vittime la sorpresa è stata di scoprire che le somme versate non avevano condotto ai risultati sperati e tanto pubblicizzati.
R.F. infatti risulta radiata per un anno dal Consiglio Nazionale Forense e sospesa a tempo indeterminato dall’Ordine degli Avvocati di Perugia dal mese di agosto 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!